Volley, Superlega – Gas Sales Piacenza a Trento con un solo obiettivo: allungare la serie

gas sales piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Gara 3 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 41: domani con inizio alle 20.30 (diretta su volleyballworld.tv) Gas Sales Piacenza torna in campo al BLM Group Arena di Trento per il terzo atto della Semifinale Scudetto. Dall’altra parte della rete l’Itas Trentino che nella serie al meglio delle cinque partite è avanti per 2-0 grazie alla vittoria ottenuta a Trento una settimana fa e al PalabancaSport domenica scorsa.

Casa di Cura

Gara da ultima spiaggia per la formazione biancorossa nel cammino di questa Semifinale dei Play Off Scudetto. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è obbligata a vincere per portare la serie a Gara 4 e non chiudere dopo tre partite la sua corsa verso il tricolore. Un nuovo passo falso vorrebbe dire partecipare ai Play Off Finale 3° Posto in programma dal prossimo 29 aprile e che vedrà affrontarsi le due perdenti la serie delle Semifinali: la serie al meglio delle cinque partite assegnerà alla vincente un posto nella Cev Champions League della prossima stagione mentre la perdente giocherò la Cev Volleyball Cup.

Massimo Botti (allenatore Gas Sales Piacenza)

“La battuta in questo momento non ci sta entrando e per una squadra che ha sempre avuto molto da questo fondamentale e adesso non trovarlo rende tutto diventa più difficile ma comunque a prescindere da tutto dobbiamo essere più pratici e cercare di fare tesoro dei troppi errori che non portano a niente.

Abbiamo una possibilità per allungare la serie di queste Semifinali e dobbiamo sfruttarla, sarà importante partire bene e non fare scappare subito i nostri avversari come è stato in Gara 2. Trento è una formazione pratica e con un ritmo migliore rispetto al nostro, che siamo reduci da una maratona, dobbiamo ritrovare quell’abbrivio che ci è servito per recuperare una serie complicata, anche se non sempre è possibile e soprattutto Trento offre poche lacune, è difficile da attaccare”.

Casa di Cura

Iscriviti per rimanere sintonizzato!

Radio Sound
blank blank