4 Zampe in Azione, il 15 settembre con il Gruppo Cinofilo La Lupa

4 Zampe in Azione il 15 settembre

4 Zampe in Azione, il 15 settembre con il Gruppo Cinofilo La Lupa. L’appuntamento è previsto a Piacenza in Via 24 Maggio 49 a Piacenza dalle 14:30.

4 Zampe in Azione, il 15 settembre con il Gruppo Cinofilo La Lupa

Ritorna anche quest’anno 4 ZAMPE IN AZIONE, la manifestazione cinofila organizzata dal Gruppo Cinofilo La Lupa – ODV,  che il prossimo settembre festeggerà la sua undicesima edizione.
I riflettori dell’evento, organizzato con il Patrocinio del Comune di Piacenza, della Provincia di Piacenza, della Regione Emilia Romagna e dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, si accenderanno il pomeriggio di DOMENICA 15 SETTEMBRE sul campo di Via XXIV Maggio, 49 a Piacenza.
Lo spettacolo che il Gruppo Cinofilo La Lupa offrirà al suo fedele pubblico, sempre accorso molto numeroso, sarà assolutamente irripetibile; protagonisti assoluti saranno i nostri amici a 4 zampe che si cimenteranno in emozionanti e spettacolari esibizioni di Disc Dog, Dog Dance, Mantrailing, Hoopers, Flyball, conduzione anatre e Mondioring. Vedremo inoltre i cani dell’associazione LA LUPA esibirsi in una simulazione di ricerca di persone disperse. Tra i protagonisti d’eccellenza le unità cinofile antidroga e antiterrorismo della Guardia di Finanza.
Prerogativa della manifestazione è far conoscere il mondo del volontariato, della protezione civile ed, in particolare, la cinofilia e le sue numerose specializzazioni.
Il programma della giornata prevede il taglio del nastro fissato per le ore 14:30 e la consueta benedizione dei presenti, 4 zampe e non, da parte dei frati minori.
Chi sarà accompagnato dal suo amico a 4 Zampe sarà inoltre omaggiato, fino ad esaurimento scorte, di alcuni simpatici gadgets.
Al termine delle esibizioni, a partire dalle 18:30 circa, chiunque voglia divertirsi e mettersi in gioco, potrà partecipare al concorso “TEMPTATION DOGGIE…Vinci la tentazione”. A chiusura della manifestazione, l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria organizzata dall’associazione.
L’ingresso alla manifestazione così come l’iscrizione al concorso sono completamente gratuiti.
Potete conoscere il gruppo e le sue attività attraverso la pagina Facebook “Gruppo Cinofilo La Lupa- ODV” o consultando il sito internet www.gruppocinofilolalupa.it dove potrete trovare maggiori dettagli sulla manifestazione e le foto delle precedenti edizioni.

Ingresso libero. La pagina Facebook del Gruppo.