Negativo il test per il sospetto caso di Dengue, annullata la disinfestazione straordinaria

blank

Rientra l’allarme per il presunto caso di Dengue in città di cui, nella giornata di ieri, era stata data comunicazione alla cittadinanza in via precauzionale. I risultati dei test di laboratorio sono stati comunicati al Comune di Piacenza da parte dell’Ausl nel tardo pomeriggio di oggi: esito negativo.

Non si tratta, dunque, di un caso di infezione da virus Dengue o Chikungunya.

Di conseguenza è stata revocata l’ordinanza urgente per l’avvio di una disinfestazione straordinaria mirata a contrastare la diffusione della zanzara tigre nelle zone di Borgotrebbia e di via Beverora che prevedeva un piano di interventi nella notte tra oggi, 17 giugno, e domani, 18 giugno, e nelle due notti successive.

L’Amministrazione comunale coglie comunque l’occasione per ricordare l’importanza della prevenzione anche da parte dei cittadini: è sempre opportuno, soprattutto in questa stagione, evitare la formazione di ristagni d’acqua nei propri spazi verdi e cortilizi ed è altrettanto opportuno effettuare con regolarità trattamenti larvicidi nelle caditoie, utilizzando prodotti specifici disponibili in farmacia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank