E’ in programma questa mattina la manifestazione pro-Palestina, in concomitanza con lo sciopero generale, corteo che riguarderà in particolare il centro storico di Piacenza.
“La Cgil ha proclamato sciopero per l’intero turno di tutti i settori, pubblici e privati, dopo il blocco e gli arresti di ieri notte da parte dell’esercito israeliano di imbarcazioni e attivisti della Flotilla che stavano portando aiuti umanitari alla popolazione stremata di Gaza”.
“La Cgil di Piacenza chiama a raccolta tutti i propri iscritti, lavoratori, lavoratrici, pensionati e pensionate, studenti e studentesse, e tutta la cittadinanza per scioperare domani venerdì 3 ottobre e prendere parte alla manifestazione che si svolgerà domani mattina”.
“Il concentramento del corteo sarà alle ore 8:00 a Piazzale Libertà, da qui si partirà in corteo verso Piazza Cavalli e poi in largo Bacciocchi. Una manifestazione condivisa da tutte le forze sociali del Coordinamento per Gaza di Piacenza”.
“Un corteo – spiega una nota della Cgil di Piacenza – che sfilerà per le vie della città per dimostrare il ripudio totale di quanto sta accendo, per difendere il senso umanità e rivendicare che Piacenza i suoi cittadini e suoi abitanti rifiutano un mondo in guerra”.
Nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le ore 12:00 circa, sono pertanto previsti possibili disagi sia per quanto riguarda la viabilità sia in relazione al trasporto pubblico locale.
LA MAPPA DEL CORTEO
Si allega la mappa con il percorso del corteo, che interesserà In successione le seguenti zone:
– Piazzale Libertà
– Via Scalabrini
– Via Caccialupo
– Stradone Farnese
– ultimo tratto di Corso Vittorio Emanuele
– Barriera Genova
– Via 4 Novembre
– Via Alberici
– Via Giordani
– Piazza e via Sant’Antonino
– Largo Battisti
– piazza cavalli
– Corso Cavour
– Largo Baciocchi

Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
