A Piacenza Expo tutto il mondo dei motori e dell’elettronica

A Piacenza Expo tutto il mondo dei motori e dell’elettronica. Tre importanti mostre-mercato nello spazio di un fine settimana a Piacenza Expo con Moto Bike Show, Auto & Moto d’Epoca e Mondo Elettronica.

Il 16 e il 17 marzo, infatti, il quartiere fieristico piacentino ospiterà queste storiche e consolidate manifestazioni. Manifestazioni presentate oggi in conferenza stampa dall’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli. Insieme a lui il consigliere comunale Nicola Domenighetti, il Direttore commerciale di Expo Fiere, Roberto Cicinelli, il Delegato provinciale della Federazione Motociclistica Italiana Barbara Bergonzi. Non ultimi i consulenti organizzativi Giorgio Silva e Gian Marco Cicinelli.

Moto Bike Show

Regina di queste tre mostre, pur essendo l’ultima nata giunta quest’anno alla quarta edizione, è Moto Bike Show. Un evento all bike dedicato agli appassionati del touring, dello street, del trial, dell’enduro e del city. Evento capace quindi di soddisfare le esigenze e le aspettative di tutti gli appassionati delle due ruote a motore. Saranno anche presenti un’area interamente dedicata ai custom, con la sezione Mito Bike, ed una alle moto vintage con numerosi mezzi esposti. Ma anche con la possibilità di acquistare ricambi originali per moto d’epoca.

“Siamo orgogliosi di ospitare ancora una volta queste tre importanti mostre mercato” ha sottolineato Cavalli. “Mostre che lo scorso anno hanno richiamato a Piacenza Expo 25.000 appassionati nello spazio di due giornate. Tra l’altro la nostra provincia è da sempre conosciuta e visitata dagli amanti delle moto. Una particolarità che ha sicuramente influito sulla crescita continua che questa rassegna ha fatto segnare negli ultimi anni”.

Organizzati da Expo Fiere, i tre eventi in programma a Piacenza Expo nel fine settimana prenderanno vita grazie anche alla collaborazione di tutti i club motociclistici piacentini. Senza contare le tante altre realtà del mondo delle due ruote, tra cui la Federazione Motociclistica Italiana. “Quest’anno la nostra presenza – ha precisato Barbara Bergonzi – sarà indirizzata a sensibilizzare gli appassionati all’uso corretto della moto. Non solo in termini di sicurezza ma anche di rispetto delle normative. Penso ad esempio al settore fuori strada e alla nuova legge regionale sulla sentieristica. Lo faremo con alcuni convegni in programma sia sabato che domenica e grazie anche alla presenza di importanti testimonial come il dott. Costa, il medico che per tanti anni ha gestito la clinica mobile del Motomondiale”.

Mondo elettronica

Moto d’oggi e del passato, auto d’epoca ma anche Mondo Elettronica con la storica mostra-mercato”.

“Moto Bike – ha commentato Roberto Cicinelli – rimane l’attrattiva principale. Ma anche Mondo Elettronica richiama tanti visitatori, in controtendenza rispetto ad altre città in cui questa fiera non riscuote più tanto successo come in passato. Anche quest’anno chi visiterà queste fiere avrà l’opportunità di vincere una moto. Si tratta di una Ducati Srambler che verrà sorteggiata domenica nel tardo pomeriggio. Un motivo in più per venire a Piacenza Expo dove prenderà vita un grande evento appositamente organizzato per soddisfare tutte le esigenze di chi ama la moto”.

Tra i numerosi eventi collaterali in programma nella due giorni di Piacenza Expo, anche un conve- gno sulla sicurezza stradale, in programma sabato 16 alle ore 10, a cui parteciperanno 250 stu- denti delle scuole secondarie superiori piacentine.