Addio a Paolo Mignani, storico imprenditore piacentino

paolo mignani
Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza
blank blank blank

Il mondo dell’imprenditoria piange Paolo Mignani, storico titolare dell’azienda industriale Metal-Car SRL. Mignani aveva 62 anni, ed è deceduto la mattina di sabato 4 aprile dopo una lunga lotta contro il coronavirus.
Nato e cresciuto a Castell’Arquato, da 27 anni dirigeva la sua azienda di costruzione di carrozzerie industriali con sede a Gariga di Podenzano. Un imprenditore di lunga data, che questo virus invisibile ha portato via.
Lo piangono la moglie Stefania, ed i due figli Diego e Silvia.

Il decorso della malattia

Il decorso della malattia per Paolo Mignani è stato molto lungo. Ammalatosi intorno alla data del 17 marzo, ha lottato fino allo strenuo delle forze per 18 giorni. Nonostante l’ottima condizione di tutti gli organi del corpo, i polmoni hanno ceduto dopo quasi tre settimane di battaglia.

I primi sintomi hanno richiesto il ricovero in ospedale, ma la stabilità dei primi giorni è subito deteriorata nella terapia intensiva. Da oltre due settimane lottava contro questo nemico invisibile che, purtroppo, ha avuto la meglio. Non è bastato l’incessante sforzo dei medici, che hanno vegliato su di lui durante tutto il periodo di ricovero. Una tragica perdita per i famigliari e per i tanti piacentini che lo conoscevano.

Lo staff di Radio Sound Piacenza24 si unisce al dolore dei familiari tutti per la scomparsa del proprio caro – Addio Paolo

3 Aprile 2020 – Cura Covid-19 – Dottoressa Daniela Aschieri: “I pazienti in cura stanno guarendo. Alcuni sono stati dimessi”