Alta Val d’Arda, 82enne ha un malore nella sua roulotte, intervento provvidenziale di un volontario Anpas: “Minuti terribili” – AUDIO

Alta Val d’Arda, 82enne ha un malore nella sua roulotte, intervento provvidenziale di un volontario Anpas

Alta Val d’Arda, 82enne soccorso da un volontario Anpas dopo un malore. Il fatto è accaduto nella serata di lunedì 25 novembre a Mignano. Il cacciatore bresciano si è sentito male all’interno della sua roulotte.

A notare l’anziano accasciato nel mezzo è stato un conoscente, un volontario Anpas di Fiorenzuola, che ha subito allertato i soccorsi rimanendo in contatto con il 118, la Centrale Operativa di Parma.  Dopo le prime cure sul posto, l’82enne è stato è stato trasportato dall’elisoccorso al Ospedale Maggiore di Parma in gravi condizioni.

Io sono amico di Carlo che ha la roulotte vicino a casa mia commenta Marco Comini, volontario Anpas di Fiorenzuolal’ho visto accasciato tra il letto e per terra. Dopo anni di esperienza ho capito subito cosa stava accadendo. Una volta recuperato il telefono, ho chiamato il 118 e ho cominciato a fare le manovre, quasi 40, con l’operatore Angelo. Sono stati minuti terribili, ho visto che respirava, ma non era cosciente. Poi sono arrivati i soccorsi e ho lasciato a loro il compito di andare avanti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank