Antonella Ruggiero in veste gospel per incantare palazzo Farnese: “Un messaggio di rinascita” – AUDIO

Antonella Ruggiero in veste gospel per incantare palazzo Farnese: "Un messaggio di rinascita" - AUDIO

Il 26 giugno 2021 alle ore 21.00 presso la cornice magica, quasi ipnotica, di Palazzo Farnese a Piacenza, si terrà un concerto unico: il Gospel (e non solo) incontra una tra le più importanti voci del panorama musicale italiano, ovvero Antonella Ruggiero! Questo concerto, oltre ad essere un forte messaggio culturale, vuole lanciare messaggi di rinascita e di speranza con un linguaggio universale comprensibile da tutti: la musica!

Il coro InControCanto di Vimercate, protagonista insieme ad Antonella Ruggiero, festeggerà 25 anni di crescente attività artistica in tutto il territorio nazionale; insieme si esibiranno in un mix esplosivo di repertorio Gospel, Soul e Pop! Un continuo incalzare di sonorità, di ritmi e di pura energia che coinvolgeranno tutti i presenti.

Ascolta Antonella Ruggiero

Per la prima volta mi esibirò con un coro femminile anziché maschilespiega Antonella Ruggiero a Radio Sound sono davvero felice di questo incontro. Inoltre sarà una grande emozione esibirmi in una cornice così suggestiva come quella di Palazzo Farnese. Tra le canzoni che proporrò da sola, anche la celebre Vacanze Romane, con un’introduzione magnifica del maestro Renzo Ruggeri alla fisarmonica“.

L’evento è proposto da “Amici della Lirica” e da “IncontroCanto”.
Biglietteria presso Teatro Gioco Vita in via San Siro, 9 – Piacenza – tel. 0523/315578
dal mercoledì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00
mail: biglietteria@teatrogiocovita.it
oppure acquisto online tramite sito www.vivaticket.com
Info al 333/5320655
Ingresso Unico € 20.00

Coro IncontroCanto

Il Coro Incontrocanto nasce nel 1996 con l’intento di condividere la passione per il canto di tradizione afro-americana.

La peculiarità del Coro è il fatto di essere costituito solo da voci femminili. Col tempo, ai brani gospel e spiritual sono stati al repertorio anche pezzi jazz e pop, ponendo sempre più attenzione agli aspetti vocale, interpretativo e coreografico. Da settembre 2013 la direzione artistica è affidata all’esperienza del Maestro Massimo Mazza, percussionista, preparatore vocale e direttore di cori.

Sin dal suo esordio il Coro è accompagnato al pianoforte e alla chitarra da Emanuele Rugoni, di cui originali sono gli arrangiamenti musicali. Alcune coreografie sono state migliorate e create durante il seminario tenuto dal coreografo piacentino Riccardo Buscarini. Attualmente i movimenti scenici sono ideati e curati dalla corista Veronica Vicenzetto.
Lungo è l’elenco dei concerti e delle manifestazioni in cui il coro è stato protagonista, soprattutto laddove l’impegno umano e di solidarietà si è accompagnato all’aspetto artistico.

Si sono tenuti concerti in Lombardia, ma anche nel Lazio, in Piemonte, in Emilia Romagna, talvolta in luoghi di notevole valore artistico quali: la Sala dei Teatini a Piacenza, il Duomo di Milano, il Duomo di Vasto, l’Abbazia di Chiaravalle.
Incontrocanto ha cantato per i City Angels, per Emergency e Medici senza frontiere, per alcune sezioni Rotary, Lions e Avis e per Aziende private tra cui Manageritalia.

Nell’inverno 2014/2015 il Coro ha partecipato allo spettacolo di chiusura serale alla Valle dei Re, presso il Parco divertimenti Gardaland, per l’intero periodo Magic Winter.

Ci sono appuntamenti annuali che vedono il Gruppo protagonista costante: il jazz festival di Ascona (Svizzera) e nel periodo natalizio il concerto per il Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Vimercate.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound