L’Assigeco Piacenza rialza la testa! Tezenis Verona KO 83-81.

Assigeco Piacenza Tezenis Verona

Ci ha pensato ancora una volta Jazzmarr Ferguson a regalare la vittoria all’Assigeco Piacenza: un suo tiro a 6” dalla fine manda al tappeto la corazzata Tezenis Verona. Piacenza si rilancia in zona playoff.

blank

Nonostante le due compagini venissero da momenti di forma diametralmente opposti, l’Assigeco rispolvera la grinta ed il bel gioco mostrato nella prima parte del campionato. La squadra di Ceccarelli si costruisce un vantaggio di 10 lunghezze che mantiene con continuità fino all’intervallo. In una serata in cui Santiangeli non gira (1/8 da 3 punti) ci pensano Ihedioha in uscita dalla panchina e il duo Hall – Ferguson a respingere tutti gli attacchi degli scaligeri.

Nel terzo quarto blackout offensivo di Piacenza: solamente 6 i punti realizzati in 5 minuti. Ne approfitta la Tezenis che trascinata dall’ex Bobby Jones prima raggiunge e poi sorpassa Piacenza. Ihedioha con 6 punti a fila mantiene a galla i suoi. Verona sembra averne di più, ma nell’ultimo periodo l’Assigeco non si arrende e due triple, prima di Hall e poi di Ferguson, mantengono la partita con uno scarto a favore dei padroni di casa di una lunghezza. Nel possesso decisivo, allo scadere dei 24”, ci pensa Jazzmarr: entra in area da sinistra, si alza e tira buttandosi indietro. Solo rete. Con 6” e Piacenza avanti di 3, Hall commette fallo su Jones. Il gialloblù segna il primo libero ma sbaglia intenzionalmente il secondo: il rimbalzo è catturato proprio da Hall mentre scade il tempo. Finisce 83-81.

Per Piacenza funziona alla grande il duo americano. Al di là dei 25 punti di Hall (con 16 rimbalzi) e dei 20 segnati da Ferguson, è la qualità e la tecnica nei momenti decisivi della partita che ha fatto la differenza. Bene anche Ihedioha, 13 punti in uscita dalla panchina.

Tra le fila di Verona ci sono i 25 punti segnati da Jones, mentre sono 18 quelli di Rosselli. Sottotono Hasbrouck: chiude con 8 punti e 0/5 da 3.

Il prepartita di Assigeco Piacenza – Tezenis Verona

Ascolta l’Assigeco Piacenza in diretta su Radio Sound

1° Quarto 29-21

Primi punti del match a firma di Gasparin. Parte bene Ferguson: 2/2 da 3 punti. Timeout Tezenis: Piacenza avanti 15-6. Diversi falli in questo avvio, gioco non fluido. Piacenza tocca il +10. Hall oltre l’arco: 24-13. Ferguson realizza la tripla nell’ultimo possesso a disposizione. Il quarto finisce 29-21.

2° Quarto 47-40

Rimane il vantaggio di 10 per Piacenza. Schiacciata di Hall. Timeout Ceccarelli sul 33-28. Riallunga l’Assigeco con Hall. Timeout Verona sul 41-28. Verona prova a ricucire, ma Piacenza regge ogni assalto. Il quarto finisce 47-40.

3° Quarto 60-63

Bel lavoro di Molinaro sotto canestro, due punti per lui. Fallo tecnico fischiato a Jones e Santiangeli. Udom appoggia alla tabella. Secondo fallo di Ferguson. Entra Piccoli per Santiangeli. Tommassini porta i suoi a -3. Schiacciata di Jones: scaligeri a -1 e timeout Piacenza. La tripla di Jones porta avanti gli ospiti. Ci sta provando Hall a tenere incollata l’Assigeco. Verona scappa a +6. Ihedioha ruba e restituisce la schiacciata; Assigeco a -2. Finisce fuori la tripla di Prandin nell’ultimo possesso del terzo quarto.

4° Quarto 83-81

Gasparin dalla lunetta: 62-63. Assigeco pigra a rimbalzo, ne approfitta Jones. Timeout chiamato sulla tripla di Loschi: 62-68. Hall realizza un tripla importantissima! Piacenza a -2. Fallo fischiato a Piccoli. Quarto fallo speso per entrambe le squadre: 69-71. Ancora una tripla di Hall, sorpasso 72 a 71. Straripante Jones, porta i suoi avanti di 4. Ci pensa Ferguson dall’arco a rimettere avanti Piacenza: 79-78. Ferguson con una giocata da fenomeno regala il successo a Piacenza a 6” dalla fine. Jones ai liberi fa 1/2 ma il rimbalzo è di Piacenza: Assigeco Piacenza – Tezenis Verona finisce 83-81.

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

blank blank App Galley blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank