Attilio Ubaldi è il nuovo viceprefetto di Piacenza – AUDIO

blank
dav

Il Prefetto ha presentato il nuovo Viceprefetto Vicario, Attilio Ubaldi, che dal 2 dicembre 2019 ha sostituito Leonardo Bianco destinato ad altro incarico.

blank

Ubaldi nasce a Parma il 2 aprile 1961, è sposato con due figli. Laureato in Giurisprudenza e appassionato di storia. Proviene dalla prefettura di Vercelli.

Tra le principali attività svolte nel corso della sua carriera si ricordano quelle di commissario straordinario per la provvisoria gestione del Comune di Zibello, Soragna, San Secondo Parmense e sub commissario del Comune di Salsomaggiore Terme.

Da ultimo, il 19 settembre 2018, è stato commissario straordinario per la provvisoria amministrazione del Comune di Riva Valdobbia (VC) fino alla conclusione del procedimento di fusione per incorporazione del Comune di Riva Valdobbia .

“Da storico sono orgoglioso di essere originario del Ducato di Parma e Piacenza, sento di essere tornato a casa dopo un anno e mezzo in Piemonte. Mi aspetto un impegno consistente, di essere in grado di svolgere questo ruolo che è estremamente delicato. Il tutto in coesione con i valori sociali e culturali di questa provincia”. Queste le parole di Ubaldi.

“Abbiamo deciso di presentare ufficialmente alla stampa il nuovo vice prefetto perché è importante che i cittadini conoscano i nostri volti. Lo dico sempre: sono fermamente convinto che le istituzioni debbano stare a contatto con la gente, uscire dai palazzi”, commenta il prefetto Falco.

“Il mio ringraziamento a Leonardo Bianco per il lavoro svolto al mio fianco”, conclude.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank