The Voice Senior, Barocelli incanta in finale, ma il titolo va ad Annibale Giannarelli. L’artista piacentino: “Grande esperienza, la vedo come un premio” – AUDIO INTERVISTA

il piacentino Barocelli incanta la giuria nella finale

The Voice Senior, il piacentino Roberto Barocelli incanta la giuria nella finale, ma è Annibale Giannarelli ad aggiudicarsi il titolo. Dopo aver incantato pubblico e giuria la settimana scorsa con il famoso brano di Renato Zero, “I migliori anni della nostra vita”, Barocelli ha proposto “Un Senso”, brano storico ed emozionante di Vasco Rossi.

L’allievo di coach Orietta Berti, nonostante la mancata vittoria ha lasciato il segno in questa puntata finale ricevendo grandi applausi dal pubblico presente.

blank

Sulla sua pagina Facebook l’artista piacentino ha scritto di essere felice di aver vissuto questa esperienza incredibile e dell’appoggio dei piacentini. Un appoggio che non l’ha portato alla vittoria ma gli ha permesso di affrontare un percorso tanto lungo quanto difficoltoso, con grande sicurezza e serenità.

“E’ stata una bella parentesi della mia vitacommenta a Radio Sound Barocelliuna cornice di quello che ho fatto e sto facendo da tanti anni. La musica è sempre stata un leitmotiv della mia vita, per cui questa esperienza la vedo come un premio. Sono stato premiato con la finale e sono stato premiato anche dalla mia città che attraverso il sostegno mi ha fatto sentire molto considerato.

The Voice Senior, il piacentino Barocelli incanta la giuria nella finale, ma il titolo va ad Annibale Giannarelli

Il vincitore del programma è il 73enne Annibale Giannarelli. Il cantante, che ha fatto parte della squadra di Gigi d’Alessio, è il concorrente più anziano a vincere un talent televisivo.

I commenti della finale dopo l’esibizione di Barocelli

“E’ stato un grande, difficile avvicinarsi a Vasco Rossi, lui è stato elegante e mi ha fatto piangere, dandomi grandi emozioni”, aggiunge soddisfatta Orietta Berti. “Viva Vasco, Viva Roberto”, le parole della Bertè. Anche D’Alessio e Clementino sono entusiasti e si complimentano con il finalista per il suo percorso a The Voice.

“Bisogna trovare una casa discografica per lui!”, insiste la Berté. D’Alessio promette di impegnarsi in prima persona per produrre la compilation dei finalisti in gara.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank