Bianco e Rosso Ep.8, Gianluca Nicco: “Tutte le partite son difficili. Il risultato dipende da noi” – AUDIO

bianco e rosso - nicco
Piacenza 24 WhatsApp

Bianco e rosso ritorna puntuale al venerdì e questa settimana indaga su Gianluca Nicco, centrocampista del Piacenza calcio al secondo anno in città. Il numero 8 biancorosso, autore di un gol in campionato contro il Carpi, ci ha raccontato le motivazioni del suo rinnovo, del video di Pape Sylla e del tema Vis Pesaro. La formazione marchigiana rappresenta l’ostacolo domenicale sulla strada verso la vetta del girone B.

Chi è Gianluca Nicco?

“Sono un ragazzo tranquillo che si diverte con gli amici e con i compagni di squadra. Mi piace rilassarmi dopo l’allenamento e, quando c’è l’opportunità di tornare a casa (Nicco è nato ad Ivrea), passo il tempo con i miei amici più cari”.

Un girovago che ha trovato a Piacenza un posto sicuro

“Durante la mia carriera ho girato diverse città che mi hanno offerto l’opportunità di giocare in società molto importanti. La decisione del rinnovo qua a Piacenza è data dal trovarsi bene con tutti: dal presidente in giù. Non c’era motivo per andarsene”.

Stamattina Pape Sylla ha deciso di coinvolgere tutta la squadra in un’iniziativa curiosa

“Il video che ci ha fatto Sylla riguarda la nuova scarpa “more than an athlete” creata ad hoc per LeBron James. Lui è patito di questo personaggio per cui ci ha chiesto di firmargliela”.

La trasferta con la Vis Pesaro che difficoltà presenta?

“Tutte le partite son difficili. Con la Vis andremo ad affrontare una buonissima squadra, che sta facendo discretamente bene nonostante la sconfitta di domenica scorsa. Non sarà facile ma dipende da noi”.

Aggiunge Nicco: “Il gol riusciamo sempre a farlo. Dobbiamo curare di più la fase difensiva perché abbiamo preso troppi gol, anche su palla inattiva. Se miglioriamo anche quest’aspetto possiamo far bene”.

La diretta di Vis Pesaro-Piacenza calcio sarà su RadioSound, dalle 17:30 di domenica.

Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound

Radio Sound
blank blank