Sorpreso a trasportare una bici in spalla in piena notte, bloccato e denunciato

Alla guida senza aver mai preso la patente, 25enne nei guai, Carabinieri e corrieri della droga

Denuncia per ricettazione ai danni di un operaio di 38 anni, incensurato, nato in Romania e residente in città. E’ accaduto, nella notte tra sabato e domenica, verso mezzanotte e mezza, nella zona di Piazzale della Libertà. Una Squadra d’Intervento Operativo (S.I.O.) del IV Reggimento Carabinieri “Veneto” di Mestre, attualmente in rinforzo al Comando Provinciale di Piacenza, e una pattuglia del Radiomobile di Piacenza, hanno notato l’operaio che si stava allontanando frettolosamente con una bicicletta in spalla, ancora chiusa con un lucchetto.

blank

I militari sono riuscito a fermare il 38enne dinanzi al garage della sua abitazione. Davanti alla richiesta di spiegazioni ha raccontato che stava portando la bicicletta all’interno del garage in quanto doveva gonfiare la ruota per potersi recare il mattino dopo sul posto di lavoro.

Poi, contraddicendosi, nel dimostrare la proprietà della bicicletta dapprima ha dichiarato che l’aveva acquistata circa cinque anni fa in Romania; poco dopo di averla comperata a Piacenza da un suo conoscente. I militari lo hanno, quindi, portato in caserma per gli accertamenti del caso.

La mountain-bike, del valore di circa 300 euro, è finita sotto sequestro e per l’operaio 38enne è scattata la denuncia per ricettazione. Al momento non risulterebbero denunce per furto di quella bicicletta, pertanto sono in corso ulteriori accertamenti per risalire al legittimo proprietario.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank