Calcio dilettanti, il programma: tre match cruciali in Eccellenza

Calcio dilettanti
Piacenza 24 WhatsApp

Tutto il programma del weekend di Calcio dilettanti piacentino dall’Eccellenza alla Terza Categoria. Fischio di inizio alle 15:30, tranne le partite segnalate.

Eccellenza

Sfida ad alta quota per l’Agazzanese che riceve la capolista Borgo San Donnino. Gli amaranto sono attualmente secondi a pari punti con il Cittadella Vis Modena e distanti 8 lunghezze proprio dalla prima della classe. Sfida tutt’altro che agevole anche per il Nibbiano&Valtidone che è ospite del Colorno (quinto). I biancorossoblu sono attualmente fuori dalla zona playout, ma devono continuare a racimolare punti per mantenere la posizione. Infine, la Castellana Fontana ha un importante scontro in chiave salvezza contro il fanalino di coda Anzolavino. I castellani devono accaparrarsi i tre punti se vogliono continuare nell’impresa di evitare la retrocessione diretta. 

In campo anche:
Vignolese-Cittadella Vis Modena (in campo sabato alle 17:00)
Arcetana-La Pieve Nonantola
Campagnola-Castelvetro
Fidentina-Boretto
Real Formigine-Rolo
Sasso Marconi-Piccardo Traversetolo
Virtus Castelfranco-Modenese

Promozione

La capolista Pontenurese è ospite dell’Alsenese nel derby di giornata. Il Carpaneto Chero ha sulla carta un match agevole contro il Terme Monticelli (penultimo). La Bobbiese è impegnata in un vero e proprio big match in casa del Tonnotto San Secondo. Il Gotico Garibaldina sfida il fanalino di coda Team Traversetolo. Infine, il Vigolo Marchese deve trovare la vittoria in casa della Pol. Il Cervo per evitare la retrocessione diretta. 

In campo anche:
Carignano-Noceto
Futura-Pol. Brescello
Solignano-Felino

Prima Categoria

La prima della classe Borgonovese ospita tra le mura amiche lo Sporting Fiorenzuola. La Sarmatese (seconda) è impegnata nel big match sul campo della Spes Borgotrebbia (terza). Invece, il Vigolzone se la vede contro lo Zibello Polesine. 

In campo anche:
Audax Fontanellatese-Viarolese Sissa
Fidenza-Soragna
Fiore Pallavicino-Pontolliese Gazzola
Lugagnanese-Ziano
Sannazzarese-Junior Drago

Seconda Categoria

Nel girone A, per la capolista Riverniviano è quasi un testa coda il match contro la Travese (penultima). Il San Nicolò ha, invece, un match ostico in casa contro l’Audax Libertas. Il Bobbio Perino ospita la Pianellese. 

In campo anche:
Gossolengo Pittolo-Rottofreno
Podenzano-San Lazzaro
San Rocco-Gragnano
San Giuseppe-San Corrado

Nel girone B, invece, la prima della classe Arquatese ospita la Virtus San Lorenzo. La Salicetese riceve il Corte, mentre la Pro Villanova è impegnata in trasferta sul campo del Gropparello. 

In campo anche:
Cadeo-Combisalso
Fraore-Fulgor San Secondo
San Leo-Mezzani
San Polo-Fonta

Terza Categoria

Nel posticipo delle 17:30 la Virtus Piacenza ha la prima chance per ipotecare la vittoria del campionato in casa contro l’Academy Moretti. Il Caorso è ospite del Vernasca. Infine, il San Polo riceve l’Alseno. 

In campo anche:
Farini Bettola-Fulgor Fiorenzuola
Bivio Volante-Gerbidosipa
Folgore-Podenzanese
Turris-Primogenita
Samurai Besurica-San Filippo Neri (in campo alle 18:30)

Clicca qui per leggere altre notizie sul calcio dilettanti piacentino

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank