Calcio Dilettanti: tutto il ricco programma del weekend piacentino

Dopo lo scorso weekend povero di partite a causa del maltempo, torna in campo il Calcio Dilettanti piacentino con una domenica ricchissima di match.

DOMENICA ALLE 14:30 TUTTO IL CALCIO DILETTANTI SU RADIOSOUND

CLICCA QUI per i risultati e le classifiche del calcio dilettanti piacentino!

ECCELLENZA (11a giornata)

Dopo il pareggio casalingo 1-1 contro il Castelvetro, la capolista Nibbiano&Valtidone è impegnata, nel match di cartello di questa giornata, sul campo della seconda forza del campionato Bagnolese. I reggiani arrivano da un pareggio a reti bianche contro il Real Formigine e avranno sicuramente tanta fame per portarsi a casa i tre punti e, di conseguenza, la testa del girone, visto che le due formazioni sono separate da un solo punto.

L’Agazzanese, invece, ha tanta voglia di replicare la vittoria ottenuta contro l’Arcetana, grazie al gol del solito Minasola, e di allontanarsi dalla zona play-out, ma per farlo deve battere il Cittadella San Paolo, squadra che è a pari punti con gli amaranto ed è reduce da una brutta sconfitta per 4-0 contro il Colorno.

PROMOZIONE (11a giornata)

L’Alsenese ha tanta voglia di rifarsi dopo la sconfitta per 3-1 nel derby contro la CastellanaFontana e va fa visita al Noceto terzultimo. La già citata capolista del girone CastellanaFontana, invece, vuole allungare sulla seconda forza del campionato, ma per farlo deve vincere contro il Terme Monticelli, formazione ostica che occupa la quarta posizione in classifica. Il Gotico Garibaldina ha un’occasione importante per fare punti contro il Carignano. La Pontenurese, dopo la bella vittoria per 2-0 contro la Langhiranese, è ospite del Pallavicino. Infine, il Vigolo Marchese riceve in casa la sesta forza del campionato Montecchio.

PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA

Nel girone A di Prima, c’è lo scontro tra le prime due forze del campionato: la corazzata Bobbiese, che guida a 19 punti, e la Sannazzarese, che segue a 13. Attenzione anche a: PontollieseGazzola-Fidenza e Spes Borgotrebbia-Rottofreno.
In Seconda, girone A, match di cartello tra la capolista Sarmatese e la terza in classifica Royale Fiore; mentre il Podenzano (secondo) è ospite del San Rocco. Nel girone B, invece, testa coda tra la prima della classe Zibello Polesine e l’ultima Arquatese; poi, occhio anche allo scontro di alta classifica tra la Fontanellatese e il Mezzani.
Infine, in Terza, il Junior Drago trova sul suo cammino il Fulgor Fiorenzuola, mentre la Pianellese ospita il fanalino di cosa Gerbido.