Bakery, Campanella: “Non sarà l’isolamento a farci trovare delle scuse” – AUDIO

Campanella Federico Bakery Piacenza

L’allenatore della Bakery Piacenza, Federico Campanella, interviene ai microfoni di Radio Sound sul complicato momento della squadra: “Difficile giocare in queste condizioni, ma l’isolamento non deve essere un alibi rispetto ai nostri obiettivi”

blank

Il coach di Piacenza aggiorna innanzitutto sulle condizioni sue e dei suoi uomini: “Personalmente ora sto bene ora, ma siamo tutti in isolamento ad eccezione di Brambilla, il mio vice, ed un giocatore. Siamo in quarantena da diversi giorni ormai”.

Che fare in vista dell’esordio di domenica? “Nei prossimi giorni ci sottoporremo a nuovi tamponi, in attesa di esiti negativi. Ci rifaremo poi alle decisioni degli organi competenti, ma per il resto possiamo fare ben poco” continua Campanella.

La Bakery era partita forte ad inizio stagione: “Abbiamo fatto molto bene la preseason. Anche in Supercoppa i risultati sono stati importanti. In allenamento ci stavamo migliorando quotidianamente. Lo stop non ci voleva, stiamo combattendo contro qualcosa contro cui non ci si può allenare. Si può controllare una storta o uno stiramento, ma non questo”.

Il campionato di Serie B è stato rinnovato: “Possiamo si risultare i favoriti in questo nuovo girone, ma attualmente non siamo in grado di competere. Non sarà certo l’isolamento però a distrarci dai nostri obbiettivi o a trovare delle scuse. Non sarà facile riprendere, ma noi ci faremo valere sicuramente”.

Quanto ci vorrà alla Bakery per tornare al 100%? “Stiamo facendo il nostro smart working allenandoci in videochat due volte al giorno. Ogni giocatore ha un pallone che tiene il più stretto possibile, quasi fosse un portafortuna. Siamo consci che giocare a pallacanestro sia però tutta un’altra cosa. I miei giocatori sono comunque motivatissimi a tornare sul parquet il più presto possibile, l’incognita però relativa al rischio fisico di tornare in condizione. Ci vorrà tempo, forse un mese o poco più” conclude Campanella.

Di seguito l’intervista a Federico Campanella, allenatore della Bakery Piacenza:

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank