Bakery Piacenza, Campanella guarda già a Crema: “Avremo il coltello tra i denti” – AUDIO

Campanella Bakery Piacenza

Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza, è intervenuto ai microfoni di Radio Sound dopo il successo dei biancorossi 85-51 contro Green Basket Palermo.

blank

Una grande prova di Piacenza, che ora è chiamata a confermarsi nelle sfide a venire: “Per noi è importante esserci dare continuità in difesa, limitando i nostri avversari” inizia Campanella, “allo stesso tempo dobbiamo essere bravi a trarre energia da questa fase e attaccare con convinzione il canestro avversario. Quando, come ieri, trasformiamo le palle recuperate in contropiede efficaci ci permette di fare molti punti. Sono molto soddisfatto dei soli 51 punti concessi a Palermo”.

Prosegue il coach della Bakery Piacenza: “Dobbiamo tenere i piedi per terra. Non abbiamo il tempo di festeggiare, mercoledì giochiamo già su un campo complicato come quello di Crema. La pratica Palermo è stata archiviata, abbiamo svoltato pagina. Nonostante siamo molto giovani, sotto questo punto di vista vedo molta maturità. Ogni settimana cerchiamo nuovi stimoli per migliorarci e fare meglio”.

“Contro Crema è un passo fondamentale per la nostra stagione. Sono una squadra di giocatori importanti, che hanno vinto diversi campionati. Il loro talento, unito ai tatticismi difensivi, è un marchio di fabbrica. Abbiamo poco tempo per preparare la gara, però questo non costiuisce alibi. Andremo a Crema con il coltello tra i denti” assicura l’allenatore di Piacenza.

Interrogato sulla struttura del campionato, Federico Campanella commenta: “Ho studiato molto attentamente i gironi: il B1 mi pare di un livello leggermente più alto. Al livello di intensità e di ritmo, il nostro B2 è invece superiore. Credo ci sia equilibrio. Per quanto riguarda le partite da recuperare, queste saranno senza dubbio un fattore nella regolarità del campionato. Anche noi siamo stati in quarantena: sono situazioni imprevedibili che vanno necessariamente ad incidere su tutte le dinamiche.”

L’intervista completa a Federico Campanella, allenatore della Bakery Piacenza:

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank