Cantine Aperte 2019, al Poggiarello tra degustazione di vini e tipicità del territorio. Evento in diretta su Radio Sound il 26 maggio

Cantine Aperte 2019

L’appuntamento con Cantine Aperte 2019 è fissato per domenica 26 maggio presso l’Azienda Vitivinicola Il Poggiarello. L’evento, seguito in diretta su Radio Sound, inizia alle ore 10,30 e prosegue fino alle 18.

Cantine Aperte 2019

L’evento di quest’anno propone un’edizione rinnovata in grado di offrire un’esperienza di gusto senza precedenti. Il nuovo percorso degustazione prevede, infatti, l’assaggio di 7 calici dei migliori vini de ‘Il Poggiarello’ passeggiando tra i vigneti della Cantina. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Propaganda 1984 (www.propaganda1984.it) , sarà creata un’area Street Food con 5 food truck provenienti da tutta Italia. Inoltre dalle ore 16.00 sarà presente un djset di musica indie italiana per allietare la giornata a tutti i presenti.

Alla fine del percorso degustazione sarà possibile:

  • Conoscere e provare la linea LUVA de ‘Il Poggiarello Cosmetici’, una linea di prodotti innovativi per il viso e per il corpo a base di estratti di uva;
  • Acquistare i prodotti dell’Antico Mulino di Ottone: uova fresche, burro, nocciole del Piemonte, il buonissimo gelato e molto altro ancora frutto dell’artigianalità del territorio.

Come ogni anno Radio Sound sarà in diretta per tutta la durata dell’evento (http://www.radiosound95.it/).

F&P Wine Group nasce nel 2018, quando le famiglie Ferrari e Perini decidono di unire sotto un unico nome 5 marchi: Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli, Borgofulvia e 4 Valli. Oggi il Gruppo si sviluppa su circa 200 ettari di vigneto, per un totale di circa 10 milioni di bottiglie prodotte annualmente, delle quali una oltre il 50% è destinata ai mercati esteri, soprattutto Russia, Germania, Belgio, Stati Uniti e Spagna. 

‘Il Poggiarello’: L’Azienda Agricola “Il Poggiarello” viene creata dalle famiglie Ferrari e Perini nel 1980 con l’obiettivo di confrontarsi con la vitivinicoltura di qualità. Venti ettari di terreno eco sostenibili, sistemi di allevamento, gestione del suolo, contenimento vegetativo, diradamento dei grappoli e raccolta rigorosamente manuale caratterizzano Il Poggiarello e garantiscono una produzione di sicura qualità. Il brand è attualmente presente in modo qualificato sia sul mercato nazionale che su quello estero. Il canale principale di vendita in Italia è l’HO.RE.CA. 

Informazioni

Azienda Agricola Il Poggiarello. Località Il Poggiarello – Scrivellano di Statto 29020 Travo (PC).

Email: info@ilpoggiarellovini.it

Telefono: +39 0523 957241