
“Bonaccini adesso mantieni: nidi gratis e punti nascita riaperti”: questo il testo degli striscioni, firmati CasaPound Italia, apparsi nella notte in varie città della regione.
“Promesse, a nostro avviso, che non ha nessuna intenzione di mantenere – spiega in una nota Pier Paolo Mora, coordinatore regionale del movimento – perché il presidente appena rieletto se le è giocate in campagna elettorale solo per disperazione. Non ci stupiamo che personaggi come Bonaccini possano costruire il proprio consenso e vincere tramite spergiuri dell’ultimo minuto, speculando ad esempio – sottolinea – sulla riapertura dei punti nascita la cui inopinata chiusura è avvenuta per un’inopinata scelta fatta proprio dalla sua vecchia giunta”.
“La conclusione è semplice e presto detta; le promesse che hanno garantito la vittoria dell’esponente Pd gravino ora sulla sua scrivania e si traducano presto in realtà, dando agli emiliani quanto dovuto. Quanto a noi – conclude Mora – ci addosseremo l’onere di mantenere alta l’attenzione sui temi trattati, affinché sia garantita la giusta celerità dei provvedimenti”.