Centro Gotico, un Natale pieno di sorprese fino al 29 dicembre

Centro Gotico, un Natale pieno di sorprese

Centro Gotico, un Natale pieno di sorprese fino al 29 dicembre Tanti appuntamenti con la magia dei concerti dei bambini delle scuole primarie di Piacenza, il fascino degli spettacoli di danza moderna,la suggestione delle fontane danzanti e tanto altro.

Centro Gotico, un Natale pieno di sorprese: gli eventi

La kermesse aprirà il 7 dicembre con l’inaugurazione di una ruota panoramica di 7 mt. che sarà collocata nella Piazzetta Centrale fino al 6 gennaio. I bambini potranno accedervi con un biglietto che i clienti del Centro riceveranno effettuando 10 euro di spesa presso tutti i negozi ma anche all’interno di Ipercoop e OBI. Ogni 10 euro di acquisti, un biglietto omaggio che equivale a un giro sulla ruota panoramica. Orari ruota panoramica: 10-13, 15-20. 24 dicembre chiusura ore 19. 31 dicembre chiusura ore 18.

Sempre il 7 dicembre sarà inaugurato il banchetto per il confezionamento dei regali.  Grazie alla collaborazione del Centro Commerciale Gotico, fino alla data del 24 dicembre sarà messo a disposizione dei volontari della Pubblica Assistenza “S. Agata” di Rivergaro uno stand, dove i clienti del centro commerciale potranno far impacchettare i loro regali. Con un’offerta simbolica sarà possibile contribuire all’importante progetto #dacciunamano che prevede l’acquisto di un nuovo automezzo da destinare alle attività sanitarie e socioassistenziali.

Lo stand sarà operativo nei giorni e negli orari di apertura del Centro Gotico. 

Da lunedì a sabato: 9-20,30 – Domenica 9-20. 

Il pomeriggio di sabato 7, alle 16, si animerà con il coro degli alunni della scuola primaria Vittorino da Feltre. Per aprire le festività natalizie, alcuni alunni della scuolacoordinati dalla professoressa Mariangela Lontani, proporranno una rassegna di canti corali di Natale. 

Domenica 8 dicembre, dalle 9 alle 19 il piazzale esterno del Centro Gotico accoglierà Le Bancarelle del Forte che ricreeranno le magiche atmosfere del mercato toscano. Tante idee quindi, per l’inverno e i regali di Natale per uno shopping “en plein air”, dove sarà possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: abbigliamento, accessori, pelletteria artigianale come borse e scarpe, stoffe pregiate, biancheria per la casa, bijoux e la migliore produzione di cachemire per cui il mercato è famoso.

Centro Gotico, un Natale pieno di sorprese: il Presepe sul Fiume

Quest’anno sarà il Centro Gotico ad ospitare il Presepe sul Fiume” realizzato dai soci del gruppo piacentino “Amici del Presepio “. Domenica 8 dicembre alle 13, avrà inizio la tradizionale manifestazione popolare della disposizione del Presepe sul Fiume. Il corteo di barche, navigando controcorrente sul fiume Po, raggiungerà il pontile di Calendasco e raccoglierà il Presepe che verrà portato alle 16 al pontile della MAP in via Nino Bixio. Da qui, raggiungerà il Centro Gotico e sarà sistemato fra altri quattro presepi già esposti nella galleria del Centro. 

Sabato 14 dicembre alle 16, si svolgerà, l’ormai consueto, appuntamento teatrale natalizio che vede la messa in scena dello spettacolo “Alice nel Paese delle meraviglierealizzato in collaborazione con la scuola media Italo Calvino e l’associazione “La matita parlante”

Nella piazzetta centrale del centro commerciale, si esibiranno alcuni alunni della scuola media Italo Calvino, coordinate dalla prof. Silvia Dallavalle. Tra gli artisti dello spettacolo saranno presenti anche i ragazzi affetti da autismo che aderiscono al progetto de La matita parlante.

Dopo lo spettacolo si terrà il concerto della “Piccola Orchestra Effimera” diretta dal prof. Nobis e composta da una ventina di ex alunni della Scuola Calvino.

Domenica 15 alle 16,30, la protagonista sarà la danza in collaborazione con la scuola piacentina Ballet Club Step by Step. Lo spettacolo, con bellissimi abiti di scena, si articolerà in tre parti: la prima dedicata ai valzer viennesi di Strauss, la seconda sarà uno recital di danza moderna e l’ultimo, una serie di coreografie studiate sulle canzoni di Natale più famose. Le interpreti saranno, ovviamente, le allieve della scuola di danza.

Sabato 21 dicembre alle 16, “La casa dei Castori” della Scuola dell’Infanzia Acquelaria di Calendasco si esibirà con i bambini e un gruppo di genitori in supporto in canti e balli delle diverse tradizioni natalizie. Uno spettacolo originale ed emozionante dove anche i genitori daranno sfoggio delle loro qualità canore condividendo l’emozione dell’esibizione.

Centro Gotico, un Natale pieno di sorprese: il 22 dicembre diretta con Radio Sound assieme a Rita e Angelo

Domenica 22 dicembre sarà un appuntamento davvero goloso dove il cioccolato la farà da padrone. Dalle ore 15 nella piazzetta centrale sarà allestito uno stand in collaborazione con l’Antica cioccolateria Bardini di Piacenza per la degustazione di cioccolato. La colonna sonora sarà a cura di Radio Sound che sarà presente, all’interno della  galleria del Centro per l’intera giornata, per gli auguri in diretta e tanti consigli sugli ultimi regali di Natale.

Sabato 28 dicembre alle 18, uno spettacolo di grande suggestione con le fontane danzanti. La magia dell’acqua, in combinazione con il fuoco, la luce e il suono avvolgerà l’atmosfera dell’area verde all’esterno del Centro con uno spettacolo gratuito. La fusione tra acqua e fuoco è l’elemento più coinvolgente di questa danza incredibilmente affascinante ed è la caratteristica principale dello spettacolo. L’intero show sarà accompagnato da emozionanti colonne sonore, fumo profumato e giochi di luce.

Domenica 29 dicembre dalle 15, ospiti del Centro Bing e Flop. Una domenica dedicata ai più piccoli che potranno incontrare i protagonisti di uno dei cartoni animati più amati della televisione. Un mix tra Teletubbies ciondolanti e animaletti “morbidosi”. Il protagonista? Un inesperto bambino/coniglietto e la sua vita quotidiana, che assomiglia in tutto e per tutto a quella di tanti bimbi e genitori, alle prese con le piccole e grandi scoperte del mondo. Lo spettacolo si terrà nella piazzetta centrale con intrattenimento e tante foto!

Centro Gotico, un Natale pieno di sorprese: Informazioni

www.centrogotico.it