Trasportavano in treno un chilo e mezzo di droga, arrestati e rimessi in libertà

Addosso 1,5 chili di marijuana e hashish, arrestati corrieri della droga. L’impegno della Guardia di Finanza nella lotta ai traffici illeciti continua a dare i suoi frutti. Arrestati, in pieno giorno, due giovani corrieri alla stazione ferroviaria di Piacenza.

blank

E’ stato il cane antidroga a permettere ai militari di intercettare e fermare, nel sottopassaggio della stazione, due soggetti extracomunitari di origine senegalese. Provenienti da Milano e diretti a Parma.

Uno dei due fermati, a seguito di specifica richiesta, ha consegnato solo qualche grammo di marijuana nascosto all’interno di un pacchetto di sigarette. Ma l’insistenza della segnalazione del cane e il forte odore che proveniva dai bagagli dei due senegalesi, hanno spinto la pattuglia ad approfondire i controlli.

Presso la stazione della polizia ferroviaria i militari hanno ispezionato i bagagli dei due soggetti. Al loro interno hanno rinvenuto una rilevante quantità di sostanza stupefacente, accuratamente sigillata in buste di plastica.

Lo stupefacente, a seguito degli accertamenti di laboratorio, è risultato essere di tipo hashish e marijuana. Per un totale, rispettivamente, di grammi 1,40 e grammi 1.506,9 che sarebbero fruttati sul mercato circa 15.000 euro. Da successivi accertamenti, uno dei due senegalesi è risultato sprovvisto di regolare permesso di soggiorno.

Dopo averli arrestati in flagranza, i finanzieri hanno accompagnato i due extracomunitari al Comando in attesa del processo per direttissima della mattina successiva.

Condannati ad un anno e sei mesi, il tribunale ha concesso loro la sospensione condizionale della pena e rimessi in libertà.

Il 28enne senegalese irregolare è stato, successivamente, accompagnato presso la locale Questura per la definizione della sua posizione sul territorio nazionale.

L’Autorità di Governo piacentina ha emesso, dunque, apposito provvedimento di espulsione. Dovranno lasciare il territorio dello Stato entro 7 giorni.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank