Con Free dialogano due forme di improvvisazione. Jazz e teatro si incontrano al Milestone di Piacenza il 10 Febbraio

free

Con Free dialogano due forme di improvvisazione. Infatti Jazz e teatro si incontrano al Milestone di Piacenza domenica 10 Febbraio alle 18.

La compagnia di improvvisazione TraAttori si esibisce per la gioia del suo pubblico domenica 10 Febbraio al Jazz Club Milestone di Piacenza. Dopo il successo di tutti gli spettacoli della stagione 2018/2019  Free ci porta nel cuore della collaborazione nata dall’incontro tra due associazioni culturali molto attive nel piacentino. Si tratta del Piacenza Jazz Club da un lato e TraAttori dall’altro.

La contaminazione e la trasversalità che caratterizzano i TraAttori si esprimono in tutte le tonalità possibili in questo spettacolo libero. In particolare l’improvvisazione musicale tipica del Jazz assumerà la forma di una jam session. Invece quella teatrale lascerà fluire liberamente il racconto. E lo farà in un’atmosfera di mutuo scambio, creando uno spettacolo improntato al divertimento e alla mutua ispirazione creativa.

I protagonisti

Marcello Savi e Leonardo Cagnolati per i TraAttori assieme ai musicisti Gianni Azzali e Luca Mezzadri del Milestone creeranno, grazie all’ispirazione del pubblico e della musica, uno spettacolo frutto della loro connessione, della loro fiducia, del loro istinto e creatività. 

Durante tutto il weekend, gli allievi della scuola di improvvisazione TraAttori saranno impegnati in uno stage con Antonio Vulpio sulla regia dell’improvvisazione.