Da Conad Centro Nord un contributo da 37 mila euro per gli ospedali piacentini – AUDIO

blank

Terminata il 31 maggio l’iniziativa UNISCITI A NOI messa in campo da Conad lo scorso 8 marzo; iniziativa che ha visto coinvolte tutte le 15 province su cui opera Conad Centro Nord a favore di oltre 50 ospedali. Parliamo delle province di Parma, Reggio Emilia, Piacenza e tutte le province della Lombardia.

blank

Radio Sound blank blank blank

Circa 36 mila donazioni di punti fedeltà e euro da parte dei clienti hanno permesso di raccogliere oltre 120 mila euro. Fondi che si vanno a sommare ai circa 790 mila euro devoluti da Conad Centro Nord, dai soci imprenditori dei punti vendita e dai collaboratori Conad.

La somma complessiva è di oltre 900 mila euro e andrà alle ASST degli oltre 50 Ospedali coinvolte tra Emilia Romagna e Lombardia; 686 mila euro andranno in Lombardia a sostegno di oltre 40 strutture ospedaliere, 214 mila euro in Emilia Romagna per  9 strutture ospedaliere.

A fine marzo Conad ha donato a livello nazionale 3 milioni di euro a due strutture ospedaliere in prima linea nel contenimento e contrasto dell’epidemia di Coronavirus; si tratta dello Spallanzani di Roma e il Sacco di Milano. Da qui i 330 mila euro donati da Conad Centro Nord all’Ospedale Sacco.

Penso che questo periodo di emergenza abbia ancora una volta confermato quanto tutti insieme si possano raggiungere degli ottimi risultati”; lo afferma Ivano Ferrarini, AD di Conad Centro Nord.

Il legame con il territorio e le comunità fa parte del dna di Conad; ma vorrei dire 37 mila volte grazie a tutti i clienti che hanno donato punti o denaro a questa causa; ai nostri soci e collaboratori che hanno così permesso di dare una risposta concreta a tutte le strutture ospedaliere che sono state impegnate nell’emergenza Covid dando così un segnale di vicinanza a tutti gli Ospedali del territorio nelle nostre province. Infine ancora un ringraziamento a tutti i medici, infermieri e ricercatori che hanno lavorato ininterrottamente in questo periodo e che continuano a contribuire al benessere della comunità”.

I contributi per Piacenza

Per la Provincia di Piacenza Conad ha destinato 37 mila euro ai reparti dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, di Fiorenzuola d’Arda e di Castel San Giovanni. 

“Abbiamo coinvolto tutti i nostri soci, i nostri dipendenti e poi i nostri clienti. L’iniziativa è andata molto bene, un successo grazie al quale abbiamo donato fondi a tanti ospedali. Abbiamo in cantiere tante altre iniziative perciò se ci sarà da coinvolgere ancora i nostri soci e i nostri clienti lo faremo perché noi sul territorio ci siamo sempre”. Così Marzio Ferrari, presidente di Conad Centro Nord.

“Grazie a Conad e grazie a tutti i cittadini che anche attraverso questo strumento vorranno aiutare medici e infermieri che ogni giorno si prendono cura dei malati nei nostri ospedali”. Lo afferma Luca Baldino Direttore Generale dell’Azienda Usl di Piacenza. “Queste donazioni ci trasmettono l’immagine di una provincia attenta e solidale; ci aiutano nel nostro lavoro quotidiano, lavoro svolgiamo con competenza e abnegazione nell’interesse  vero di tutta la comunità“.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank