Controlli dei carabinieri lungo le strade, due denunce e due segnalazioni per droga

In auto cinque chili di hashish

Controlli dei carabinieri lungo le strade, due denunce e due segnalazioni per droga. Servizio coordinato preventivo dei reati contro il patrimonio. Arrestato cittadino senegalese. Ieri i carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere. Servizio che ha interessato sia il centro cittadino che la Val Nure.

Nel servizio sono entrate in azione le pattuglie delle Stazioni di Piacenza Levante, San Giorgio Piacentino, Ponte dell’Olio e Pontenure. Insieme a loro anche una pattuglia della Sezione Radiomobile che ha garantito un pronto impiego.

I militari, circa 20 in campo, hanno allestito anche mirati controlli su strada nei confronti di veicoli e soggetti in transito.

I carabinieri hanno controllato una cinquantina di veicoli e più di 100 persone, denunciando un cittadino dell’Ecuador di 40 anni per guida in stato di ebbrezza alcolica. Ha registrato infatti un tasso alcolemico pari a 1,84 g./l. Per una piacentina di 50 anni, invece, è scattata la denuncia per falsa attestazione sulla propria identità e guida in stato di ebbrezza, evidenziando un tasso alcolemico pari a 0,98 g./l.

Nel corso dei controlli i militari hanno segnalato alla Prefettura anche due piacentini, poco più che 20enni, quali assuntori di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

Tali attività continueranno ad essere svolte nelle prossime settimane dai Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza anche in altre zone della provincia al fine di rendere sempre più incisiva l’azione di controllo del territorio e prevenire la consumazione di reati predatori.