Corano borgo in musica con l’omaggio a De Andrè, il 1 settembre

L’ormai tradizionale appuntamento che anticipa la prima data del Valtidone Wine Fest (Borgonovo 1 settembre Ortrugo&Chisöla) va in scena giovedì 29 agosto; sullo splendido palcoscenico della Piazza della Chiesa del borgo antico di Corano. A vent’anni dalla scomparsa del celebre cantautore genovese, la serata in Val Tidone sarà prima di tutto un omaggio a Fabrizio De Andrè; grazie allo spettacolo “Ero più curioso di voi”, curato da Antonio Amodeo; tra pensieri e canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, da Bocca di Rosa a Marinella.

blank

A interpretare i capolavori di De Andrè saranno Ernesto Palummeri (voce), Antonio Amodeo (chitarre, mandolino, bozoky), Agostino Subacchi (voce recitante) e Max Malavasi (Percussioni).

Introdurranno la serata, che ha il patrocinio del Comune di Borgonovo e la partecipazione di una serie di sponsor e collaboratori, le “Gustose tentazioni” del Ristorante Le Proposte di Corano. Dalle 19.30 nelle vie del borgo si potrà cenare gustando i prodotti e i piatti della tradizione culinaria locale. Piatti interpretati dalle sapienti mani dello chef Danila Ratti: “E’ un appuntamento che non solo anima il nostro splendido borgo e tutta la Val Tidone, ma che è ormai capace di attirare ospiti dai territori limitrofi attirati da una serata di colori, sapori ed emozioni”.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank