Il corteo del Primo Maggio: “Il lavoro torni al centro dell’agenda del Paese e della città”. Manfredi: “Il tema della sicurezza tra le priorità” – FOTO e AUDIO

“Primo Maggio 2024, il corteo dei sindacati confederali a Piacenza e a Monticelli, dove si è inaugurata la panchina bianca contro le morti sul lavoro. Una Festa del Lavoro nel segno di un Europa di pace e giustizia sociale”.

Con queste parole i sindacati sintetizzano la giornata di oggi con il corteo che è partito da piazzale Genova ed è arrivato in piazza Cavalli, accompagnato dalla Banda Ponchielli. Gli interventi si sono poi tenuti a palazzo Gotico.

“Un Primo Maggio passato dalle parole del presidente Anmil e dal talk dei segretari di Cgil, Cisl, Uil a palazzo Gotico. Un Primo Maggio per chiedere che il lavoro torni al centro dell’agenda del Paese e della città”.

Gli infortuni sul lavoro sono in aumento anche nel piacentino – spiega Maurizio Manfredi Presidente Anmil Piacenza – per trovare un obiettivo comune per invertire la tendenza tutti devono fare qualcosa. Noi puntiamo anche sul costruire una cultura sulla sicurezza sul lavoro, spesso siamo nelle scuole a portare le nostre testimonianze.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Ascolta Radio Sound

Radio Sound Logo
Seleziona il canale...
 
Cover