Monete antiche inesistenti acquistate online, una denuncia per truffa

blank

Un giovane di 37 anni, appassionato di numismatica, ha effettuato l’acquisto di alcune monete d’argento; monete che però non sono mai arrivate, nonostante la spesa di 200 euro.

Radio Sound blank blank blank blank

L’episodio è accaduto a Rottofreno dove il giovane, di origini straniere, si è presentato ai carabinieri della Stazione di San Nicolò a Trebbia presentando una denuncia per truffa subito a seguito di un acquisto di monete in argento.

Appassionato di numismatica, dopo aver visionato una inserzione pubblicitaria pubblicata su una pagina Facebook per la vendita di monete, ha commissionato ed effettuato il pagamento di 200 euro tramite una ricarica PostePay. Il truffatore accusato del raggiro, ricevuto la somma, non ha mai spedito le monete d’argento.

I militari di San Nicolò infatti, dopo aver ricevuta la denuncia del giovane operario, hanno avviato alcuni accertamenti riuscendo a risalire all’identità del malvivente. Si tratta di un operaio, celibe, 31enne, residente in provincia di Modena, già con precedenti penali.

Per il giovane è scattata la denuncia per truffa.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank