Trent’anni fa moriva il professor Flaminio Ghizzoni, un ricordo in suo onore

Flaminio Ghizzoni moriva trent’anni fa. La Confederazione delle Associazioni Ex-Allievi delle Scuole Cattoliche vuole ricordare il professore.

A trent’anni dall’improvvisa morte – a soli 63 anni – del Prof. Flaminio Ghizzoni vogliamo ricordare un grande maestro di cultura, di vita associativa, di scuola e formazione, di vita cristiana e di famiglia.

Lo ricorderemo a più voci lunedì 11 marzo alle 17 presso l’Istituto delle Rev.de Madri Orsoline di M.I., in via Roma. Un ricordo che arriva con un po’ d’anticipo: l’anniversario cadrà infatti il prossimo novembre.

Ricorderemo, con immutati affetto e stima, il docente di liceo e di università, il co-fondatore e presidente di UCIIM PC, l’animatore di eventi culturali cittadini. Nonché l’autore di bibliografie importanti e pubblicista. Soprattutto, l’uomo di Fede Cristiana. Sarà presente il figlio Federico, forse anche con altri famigliari.

Con tale semplice ma sentita iniziativa intendiamo anticipare quelli che prevediamo possano essere i motivati passi che la città certamente farà nella pienezza dell’anniversario. Noi crediamo che possa e debba esservi qualche evento di forza, qualche riconoscimento formale. Ce ne faremo certo parte diligente presso l’Amministrazione e gli Enti.