Gambe – La strada è di tutti, proiezione e discussione del docufilm il 15 ottobre

Gambe - La strada è di tutti

Gambe – La strada è di tutti, proiezione e discussione del docufilm il 15 ottobre alle 18 30. L’appuntamento è in programma all’Auditorium Fondazione Piacenza e Vigevano. Nell’occasione il progetto benefico “Tandem Volante” regalerà due mezzi che verranno usati per i bimbi con disabilità di Jesi.

Gambe – La strada è di tutti

Proiezione del film prodotto dalla Fondazione Michele Scarponi per riflettere sulla sicurezza stradale.
Perché “se la strada è di tutti, lo è soprattutto dei più deboli”, che vanno tutelati.

Nel nome di Michele Scarponi – campione del ciclismo morto investito da un furgone durante un allenamento – la Fondazione lavora creando e finanziando progetti che hanno come fine l’educazione al corretto comportamento stradale.

La Fondazione Michele Scarponi per la sicurezza di tutti sulla strada è un dono che Michele e la sua famiglia hanno voluto fare all’umanità. Per ricordare che la memoria di Michele è custodita dentro un futuro migliore.

Nel nome di Michele la Fondazione lavora creando e finanziando progetti che hanno come fine l’educazione al corretto comportamento stradale. Inoltre ponendo l’accento sulla cultura del rispetto delle regole e dell’altro. In particolare proponendo iniziative che hanno al centro l’utente debole della strada e della società.

La Fondazione collabora con il mondo dello sport, la scuola, le Forze dell’Ordine. Inoltre con gli organi statali deputati a controllare, mettere in sicurezza ed educare alla sicurezza stradale. E con tutte le organizzazioni che hanno i medesimi obiettivi.La Fondazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.