Critiche alla giunta, il centrodestra risponde a De Micheli: “Antilope della politica”

Paola De Micheli

Il centrodestra risponde a De Micheli: “Antilope della politica”.

“Quanto a movimenti, acrobazie e cambi di posizione, volti ad assicurarsi sempre posizioni di potere, Paola De Micheli è imbattibile”. Inizia così la nota firmata da Carlo Segalini Capogruppo Lega Nord, Filippo Bertolini Capogruppo Fd’I, Sergio Pecorara Capogruppo Forza Italia, Antonio Levoni Capogruppo Liberali Piacentini.

“Da amica di Reggi a donna di fiducia di Bersani, quindi amazzone di Letta. Poi ancora con Renzi, Martina, Zingaretti, si è sempre fatta trovare a fianco, al momento del loro massimo successo, degli ultimi segretari nazionali del PD. Una vera e propria antilope della politica, avvezza a cambiare schieramento, purché un qualche ruolo, anche solo ornamentale, le sia garantito”.

“Con una tale esperienza, unita a quelle eccellenti maturate nel mondo cooperativo agricolo del quale molti piacentino hanno ancora amara memoria, è fuori di dubbio che le riesca meglio il salto della quaglia che non l’affibbiare giudizi a sproposito sul sindaco Barbieri”.

Si conclude così la greve la replica che gli esponenti del centrodestra piacentino riservano alla deputata del PD dopo le critiche alla Giunta Barbieri.