Il Dolore Pazzo dell’Amore, di e con Pietrangelo Buttafuoco il 23 marzo al Verdi di Fiorenzuola

Il Dolore Pazzo dell’AmoreIl Dolore Pazzo dell’Amore

Il Dolore Pazzo dell’Amore, di e con Pietrangelo Buttafuoco il 23 marzo al Teatro Verdi di Fiorenzuola. Inoltre presenti Mario Incudine e Antonio Vasta e le loro musiche originali eseguite dal vivo. Regia di Mario Incudine.

Il Dolore Pazzo dell’Amore – sabato 23 marzo ore 21 15

Un altro grande giornalista e scrittore italiano, in scena con un reading di parole e musica. In particolare la rappresentazione è tratta dal suo omonimo libro, che fa mostra delle tradizioni della Sicilia. 

I canti di un unico canto, un “cunto” che è un tuffo nel passato dell’autore, imbevuto innanzi tutto delle tradizioni della sua terra. Soprattutto restituite con passione di antico cantastorie, per cristallizzare quelle storie, quei canti, e farne la rappresentazione di un mito sopravvissuto ai tempi bui del mondo. 

La storia si fa prossima. Irrompe l’anno della sovversione, il terremoto del Belice e l’altro terremoto delle rivolte studentesche e operaie. E negli anni ottanta le storie parallele di mafiosi e di commissari di polizia, che lasciano il segno. Ma soprattutto c’è l’amore. E ‘all’amore bisogna credere, sempre. Anche quando ci fa pazzi di dolore’. Anche quando l’amore è una lettera d’addio che distilla malinconia. 

Sabato 23 marzo ore 17 30

Al Ridotto del Teatro Verdi: Incontro con PIETRANGELO BUTTAFUOCO. Lo scrittore presenterà il libro da cui è tratto il lavoro teatrale. 

INFO E BIGLIETTERIA

Inform’Arti – Ufficio del Teatro aperto dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo anche dalle 16..30 – Via Liberazione

Tel: 0523/985253 – e-mail: teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it