In difficoltà tra i boschi di Coli immersi nel buio, passante sente le loro grida e li salva

Nella giornata di ieri 2 luglio, due runners, un uomo di 70 anni residente a Milano e una donna di 44 anni residente a Piacenza sono andati a vedere un percorso in vista di una gara che si terrà a breve a Coli (PC).

blank

Sono partiti dal cimitero e hanno imboccato il sentiero CAI 141 controllando attentamente il percorso, con la traccia già scaricato sul loro cellulare. In quella zona la linea dati è molto scadente o addirittura assente e i due ormai con il buio stavano rientrando verso le loro autovettura.

Durante il rientro la donna è caduta e si fatta male ad una gamba. Sono circa le 22.20 quando il 118 ha inviato sul posto la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo, l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia, i vigili del fuoco, i Carabinieri e i Carabinieri Forestali.

Fortunatamente, le loro grida di aiuto vengono udite da un cittadino residente, vicino a della cave. I due podisti sono stati raggiunti con il fuoristrada dalla persona e accompagnati al campo base. La donna è stata poi trasportata dall’ambulanza in ospedale.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank