
Terzo posto a Roma per Alex Iliev (Yama Arashi), sul podio nella capitale nella manifestazione che ospitava il campionato italiano Federkombat per gli sport da ring riservato agli atleti prima serie e il Trofeo Italia di kickboxing per gli atleti di seconda e terza serie. L’evento era dedicato alle discipline a contatto pieno: Full contact (ammessi pugni e calci sopra la cintura), Low kick (ammessi anche i calci alle cosce) e K1, che prevede anche l’utilizzo di colpi di ginocchio.
Accompagnato dal tecnico Davide Colla, Iliev ha gareggiato nel K1 terza serie (Trofeo Italia) al limite dei 75 chilogrammi. Al sabato Alex ha prevalso in rimonta nel difficile duello dei quarti di finale contro Gabriele Maggi, superato con un forcing finale. All’indomani, è arrivata la sconfitta per pochi punti in semifinale con un verdetto che lascia un po’ di amaro in bocca.
Le parole di Davide Colla
“Peccato essersi fermati alla medaglia di bronzo, conoscendo Alex avrebbe avuto tutte le carte in regola per vincere la categoria, sono comunque moto contento della prestazione sia fisica sia mentale nella prima gara così impegnativa della sua carriera”.
Gianfranco Rizzi, direttore tecnico della Yama Arashi
“Alex sta seguendo il suo percorso con l’obiettivo di diventare un “prima serie” e sono certo che ci riuscirà dato che impegno, costanza e tenacia non gli mancano. Finora ha disputato 4 match a contatto pieno ed ha un buon record di 3 vittorie e una sconfitta, peraltro ingiusta. Il prossimo obiettivo è disputare ancora qualche buon incontro per poi passare alla seconda serie”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.