La pancetta piacentina DOP protagonista della miniserie web “Una ricetta con Orietta”

“Una Ricetta con Orietta” è il titolo della miniserie web che dal 7 dicembre vede Orietta Berti e i due famosi foodblogger Federica Gif ed “Emi” raccontare ad oltre 1 milione di utenti, originali piatti a base dei 44 prodotti Dop e Igp dell’Emilia-Romagna, leader europea di certificazioni (www.unaricettaconorietta.it) 

blank

Nella puntata di mercoledì 11 gennaio della miniserie web “Una Ricetta con Orietta” (www.unaricettaconorietta.it). Una proposta perfetta come aperitivo dove la Pancetta Piacentina DOP è protagonista.

Cosa ci fanno insieme Grana Padano Dop, Pancetta Piacentina Dop, Zampone Modena Igp, Cotechino Modena Igp, Salama da Sugo Igp ed Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Igp? Sono i 6 prodotti certificati con cui mercoledì 11 gennaio il foodblogger Emi realizzerà i “Minicuoricini Very Hot di Polenta con Tocchetti di Sapore della Bassa”, il piatto finger food n. 2 della miniserie web “Una Ricetta con Orietta” – Un tripudio di sapori e di originalità, che valorizza l’eccellenza gastronomica della “Bassa” padana

Emi darà prova della sua creatività realizzando un insolito abbinamento tra i 6 prodotti certificati (Grana Padano Dop, Pancetta Piacentina Dop, Zampone Modena Igp, Cotechino Modena Igp e Salama da Sugo Igp, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Igp), che costituiscono, insieme alla polenta, i principali ingredienti della ricetta n. 2 della puntata. Un finger food semplice e fantasioso che promuove l’eccellenza gastronomica della “Bassa” padana, territorio che in Emilia-Romagna comprende l’area pianeggiante delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Ferrara. 

blank

Dopo che Orietta avrà realizzato dei cuoricini di polenta, Emi adagerà su alcuni dei tocchetti di Salama da Sugo e fettine di Pancetta, su altri Zampone e Cotechino, per poi versare su tutti una crema di Grana Padano, da lui precedentemente preparata, e completare il piatto con qualche goccia di pregiato Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Igp. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank