Le Stagnotte ritornano tra le corsie dell’Ospedale di Piacenza l’11 aprile con un reading dedicato alla luna

Le Stagnotte ritornano tra le corsie dell’Ospedale di Piacenza

Le Stagnotte ritornano tra le corsie dell’Ospedale di Piacenza l’11 aprile con un reading dedicato alla luna.

Le Stagnotte ritornano tra le corsie dell’Ospedale di Piacenza, le loro parole

Dopo la bella esperienza di fine gennaio, ritorniamo tra le corsie dell’Ospedale di Piacenza per far passare un pomeriggio un po’ diverso dal solito tran-tran ospedaliero a tutti i degenti.Questa volta ci proporremo con un reading dedicato alla luna!

OspedArte è un progetto che vede coinvolti AVO, AUSL di Piacenza, e tante realtà che si occupano di arte e cultura a Piacenza, tra cui la nostra compagnia teatrale, LE STAGNOTTE Per tutti i pazienti dell’Ospedale di Piacenza, per donare loro qualche ora di benessere e serenità è nata l’idea di OSPEDarte. OspedArte è una rete di associazioni e di istituzioni culturali piacentine coordinate da A.V.O., l’Associazione dei Volontari Ospedalieri, unite per un unico obiettivo: quello di migliorare il benessere dei pazienti.

Visto che loro non possono uscire dalla struttura, saranno gli artisti stessi a portare la loro arte in ospedale, donandola gratuitamente, grazie a una programmazione di eventi artistici e culturali costante, che si snoderà lungo tutto l’arco dell’anno. Da una serie di esperienze positive maturate negli anni è nata la volontà di dar vita a un programma annuale di eventi culturali pensati appositamente per i pazienti dell’ospedale di Piacenza, che si terranno al suo interno e che comprendono non solo musica e canto, ma abbracceranno tutto il campo delle arti: lettura, mostre, cinema, teatro e arti grafiche e visive. L’obiettivo primario di OSPEDarte è quello di migliorare la qualità della vita del paziente e dei suoi familiari durante la permanenza in ospedale.