Il Piacenza a Lucca vuole continuare a vincere

Lucchese - Piacenza

Il Piacenza ha messo l’Entella nel suo mirino: la vetta dista ora un solo punto con lo scontro diretto ancora da giocare. Sarebbe però un errore focalizzare l’attenzione sulla sfida con i liguri: il Piacenza infatti deve prima superare una partita che è agevole solo sulla carta, quella con la Lucchese.

Giovedì 18 aprile segui Lucchese –  Piacenza su RADIO SOUND

Il Piacenza ora ci crede davvero

La partita di sabato scorso con il Cuneo (leggi qui) ha dimostrato una volta di più che questa è una grande squadra della serie C: solo una big sarebbe stata in grado di capovolgere l’esito di una partita iniziata in quel modo, con l’infortunio lampo del suo capitano ed il gol praticamente immediato degli ospiti. Il Piacenza invece ha saputo riprendere in mano la gara, facendo perno su un giocatore dal grande tasso tecnico quale il “Loco” Ferrari.

Piacenza non ti fidar di questa Lucchese…

Al Porta Elisa di Lucca il Piacenza dovrà affrontare una squadra che, ad oggi, è di fatto l’ultima in classifica. I rossoneri dovranno cercare punti nelle ultime tre partite della stagione per evitare i playout. Nonostante la poco invidiabile posizione di classifica, le cronache ci parlano di una squadra in salute, che nell’ultimo periodo ha saputo strappare due pareggi a due big quali Entella (1-1) e Pro Vercelli (0-0). La squadra di Giancarlo Favarin ha perso una sola gara nelle ultime cinque. Il gol è il punto forte delle Pantere, grazie ai vari Sorrentino, autori di 7 centri: sono ben 42 quelli totali della compagine. Come il Cuneo anche i toscani si trovano in questa posizione di classifica a causa di una penalizzazione di 18 punti.


Pronti ad un’altra battaglia

Franzini deve far fronte all’infortunio di Silva, ma ha già ritrovato Pergreffi. Difficile dunque pensare che possa cambiare un assetto tattico che gli ha portato 19 in 7 partite. In mezzo al campo ballottaggio tra Porcari e Marotta. Ad affiancare il “Loco” nel reparto offensivo potrebbe esserci Terrani.

La probabile formazione del Piacenza (3-5-2)

Fumagalli, Di Molfetta, Della Latta, Bertoncini, Pergreffi , Barlocco, Nicco, Porcari, Corradi, Terrani e Ferrari

La giornata di campionato:


Gozzano – Juventus U23
Cuneo – Albissola
Siena – Carrarese
Alessandria – Pro Patria
Entella – Arezzo
Lucchese – Piacenza
Olbia – Novara
Pisa – Pontedera
Pistoiese – Pro Vercelli