Lyons, contro Ad Maiora per allungare in classifica

Lyons, contro Ad Maiora per allungare in classifica. Con il mese di marzo riprende il campionato di Serie A. La 13° giornata prevede la sfida tra CUS Ad Maiora Rugby e Sitav Rugby Lyons. Appuntamento domenica 3 marzo alle ore 14.30 al Campo “Albonico” di Torino.

Gli uomini di Solari e Baracchi tornano in campo dopo aver ottenuto l’undicesima vittoria consecutiva. Pur soffrendo molto contro l’Accademia “Ivan Francescato”. Sono comunque ormai lanciatissimi e irraggiungibili in testa alla classifica del Girone 1.

Dopo i risultati sorprendenti dell’ultima giornata, in cui tutte le più immediate inseguitrici sono incappate in risultati negativi. I Lyons veleggiano con addirittura 19 punti di vantaggio sull’Accademia seconda in classifica. Addirittura 20 punti sullo stesso CUS Ad Maiora.

Questa fase di campionato così spezzettata sembra poter penalizzare i Lyons, che hanno sempre fatto fatica al rientro dalle pause. Anche nell’ultima giornata contro l’Accademia i bianconeri hanno palesato qualche difficoltà. Ma l’allenatore Emanuele Solari è fiducioso. “La scorsa partita è stata preparata molto bene. I giocatori erano consapevoli del livello dell’avversario e sono partiti a mille, costruendo un grande vantaggio in 20’. A quel punto i ragazzi si sono rilassati mentalmente, senza però far rientrare l’Accademia in modo pericoloso. Anche rivedendo la partita al video era abbastanza evidente. In questa settimana abbiamo comunque alzato il livello degli allenamenti sul piano fisico per scongiurare il problema della tenuta atletica in partita”.