Giovani della Lega, Marvin Di Corcia nuovo responsabile provinciale

Università Cattolica
blank

Marvin Di Corcia, 23enne sviluppatore software e consigliere comunale a Piacenza, è il nuovo commissario provinciale del Movimento Giovanile della Lega. Di Corcia sostituisce Davide Garilli, anch’egli consigliere comunale, dimessosi per motivi lavorativi.

«Mi auguro – ha commentato il neoresponsabile – che cresca l’interesse dei giovani per la politica, l’unico mezzo per cambiare concretamente la società. Lavorerò quindi per creare un gruppo ancora più forte. Un gruppo che in questi anni si è insediato come il movimento giovanile più grande delle provincia di Piacenza.

Il lavoro fatto è stato tanto e, anche grazie ai miei predecessori Zandonella e Garilli è stato possibile per tanti giovani candidarsi e impegnarsi in prima persona. Compreso il sottoscritto. In consiglio comunale a Piacenza, per esempio, metà del gruppo consiliare della Lega è formato da under 30. Questo è un risultato mai raggiunto a Piacenza da nessun partito e probabilmente in nessun altro Comune capoluogo d’Italia.

“L’obiettivo – conclude Marvin Di Corcia – è quindi continuare in questa direzione, coinvolgendo sempre più giovani anche in tutti i Comuni della provincia. Saremo sicuramente attivi sul territorio per le prossime elezioni di tanti comuni piacentini e per le elezioni europee, a sostegno del nostro leader Matteo Salvini”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank