Nuovo cantiere sulla Statale 45 a Cassolo, Barbieri: “Disagi per il commercio, si potrebbe sfruttare il percorso che parte da Perino” – AUDIO

Nuovo cantiere sulla Statale 45 a Cassolo
Piacenza 24 WhatsApp

Nuovo cantiere sulla Statale 45 a Cassolo, Gian Luca Barbieri: “Se non si può rinviare la proposta potrebbe essere quella di creare una bretella alternativa sfruttando il vecchio percorso che parte dal Perino”. Il Presidente di Confcommercio Piacenza si è detto preoccupato a Radio Sound per la partenza a luglio dei lavori a Cassolo di messa in sicurezza di un ponte inaugurato negli anni 80.

Una notizia che ha messo in allarme commerciati e ristoratori di Bobbio e dell’Alta Val Trebbia che sull’estate puntano molto. 

“Stiamo lavorando per trovare delle soluzioni. Fermo restando che bisogna capire l’entità dei lavori, se sono urgenti o se sono stati programmati. In quest’ultimo caso, la scelta non è giusta perché è proprio adesso che inizia il flusso turistico più importante”.

Nel caso di lavori non urgenti chiederete un rinvio del cantiere

“Abbiamo già preso contatto con le Amministrazioni Comunali. Oltre alla dilazione dei lavori proviamo a mettere in campo altre proposte. Per non interrompere il flusso si potrebbe creare una bretella alternativa che sfrutti il vecchio percorso. Si tratta della strada che va da Perino e poi sbuca prima del Cassolo. E’ ancora utilizzata ma per spostamenti secondari. L’importante è che non ci sia un’interruzione con il semaforo perché porterebbe una situazione pesante per il traffico estivo”.

Cosa vi dicono i commercianti?

“Sono molto preoccupati. Ho ricevuto parecchie chiamate su questo tema. Questi sono mesi decisivi per il turismo e per i piacentini che si spostano in collina e montagna. Inoltre sono appena partiti i saldi, quindi ci sono delle opportunità in più che vanno sfruttate. Se non si sfruttano bene questi mesi si rischiano ripercussioni”.

Nuovo cantiere sulla Statale 45 a Cassolo

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank