Omaggio ai musical con Pier Marra e la sua compagnia l’11 maggio al teatro al Duse di Cortemaggiore

Omaggio ai musical teatro al Duse di Cortemaggiore
Piacenza 24 WhatsApp

Il secondo appuntamento della rassegna oMaggio al teatro al Duse di Cortemaggiore vede il gradito ritorno di Pier Marra e la sua compagnia sulla scena magiostrina sabato 11 maggio alle ore 21.00. Insieme a lui si esibiranno Manuela Battecca, Mariella De Vittorio, Sara Migatti e Michele Rocca, che con le loro voci faranno omaggio ai musical più famosi attraverso le canzoni che più li hanno resi celebri.

Sarà un vero e proprio viaggio attraverso epoche, costumi e continenti: dal lontano 1482 dove tra le mura di Notre Dame de Paris cresce l’amore di Quasimodo per la bella Esmeralda. Sempre a Parigi ma con un balzo di 500 anni si arriva alle stravaganti e complicate relazioni e intrecci amorosi ambientate al Moulin Rouge; non si può non far tappa negli Stati Uniti tra Brodway e le aspiranti stelle di Flashdance, Danny e Sandy con Grease passando per Chicago e il Fantasma dell’opera. Torneremo quindi ai giorni nostri con le canzoni dei Beatles in Dr. Jekyll e Mr. Hyde e degli Abba in Mamma Mia per finire in Italia con la più classica delle storie d’amore: quella tra Giulietta e Romeo e le arie della Tosca riadattata da Lucio Dalla.

Ad alternare le musiche sarà la voce di Cristina Ziliani che introdurrà al pubblico le canzoni attraverso racconti e aneddoti degli spettacoli rappresentati.
Insomma una serata vulcanica e variegata che saprà incontrare il gusto di tanti attraverso stili differenti.

L’ingresso al teatro è a offerta per la compagnia ma è consigliata la prenotazione al 366.3065722.

Luca Tacchini

L’amministrazione ringrazia ancora una volta le compagnie che si impegnano per mantenere viva l’attenzione sul teatro, specialmente quando si tratta del nostro teatro, che mai come quest’anno ha vissuto una stagione colma di eventi e momenti di aggregazione sociale e culturale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank