Ospedale di Bobbio, riqualificazione al piano terra: spostati servizi prelievi, Cau e radiologia

CAu-a-Bobbio-comitato-risposte-evasive-dall-Ausl
Piacenza 24 WhatsApp

Novità in vista per l’ospedale di Bobbio, per cui partiranno a breve i lavori di miglioramento sismico che interessano le fondazioni e le strutture portanti presenti al piano terra dell’edificio B del nosocomio (analoghi lavori di miglioramento sismico, completati questa primavera,  hanno interessato le fondazioni e le strutture portanti del piano terra dell’edificio A dell’ospedale).

In occasione di questa importante operazione di adeguamento normativo – per cui è prevista una spesa di circa 700mila euro finanziati con l’accordo Stato Regioni – verranno riqualificati gli spazi collocati al piano terra della struttura che ospitano il Centro assistenza urgenza e la Radiologia. I lavori partiranno subito dopo il trasferimento dei servizi e termineranno entro l’estate 2025.

Per consentire le lavorazioni i servizi attualmente collocati al piano terra verranno spostati in altri locali senza alcuna interruzione d’accesso, garantendo continuità di servizio ai cittadini.

Già da domani, giovedì 11 luglio, i servizi di Radiologia saranno attivi al primo piano dell’ospedale. Gli utenti verranno indirizzati nei nuovi locali da un’apposita cartellonistica. Nei nuovi spazi verranno collocati la nuova strumentazione diagnostica digitale per i raggi x – strumento all’avanguardia il cui acquisto è stato finanziato con i fondi del piano nazionale ripresa e resilienza – la Moc per la valutazione della densitometria ossea e l’ecografia. Sempre al primo piano, da martedì 16 luglio 2024, sarà trasferito il Cau.

Al secondo piano troverà invece spazio il punto prelievi con l’accettazione che saranno operativi già da venerdì 12 luglio

Tutti i servizi continueranno a essere accessibili senza alcuna interruzione o disagio per gli utenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank