Piacenza – Pergolettese 3-0, i biancorossi mettono la quarta. Scazzola: “Ora abbiamo più solidità” – AUDIO

Piacenza - Pergolettese

Quarto successo consecutivo e quarta gara senza subire nemmeno un gol. I numeri sorridono al Piacenza di Cristiano Scazzola che sembra davvero aver trovato la quadra. Per affrontare la Pergolettese il tecnico non rinuncia al classico 4-4-2, nonostante le defezioni in attacco. Nel primo tempo i biancorossi giocano per lunghi tratti nella metà campo ospite, ma riescono a confezionare una sola vera occasione con Gonzi che ci prova con un bellissimo tiro a giro, ribattuto da una parata importante di Galeotto.
Nella ripresa la situazione si sblocca al 57′ con un bel calcio piazzato di Cesarini su cui Munari è libero di servire proprio Gonzi: il biancorosso arriva di gran carriera e la mette sotto la traversa. Passa solo un minuto e Cesarini conquista un calcio di rigore. E’ proprio il Mago a realizzare dagli 11 metri. Nel finale c’è spazio anche per il gol da fuori area del neo entrato Bobb che sigilla così il suo ritorno dopo la Coppa d’Africa. Un Piacenza solido è convincente che ora potrà preparare al meglio la gara con la Juventus U23 di giovedì pomeriggio.

La soddisfazione di Scazzola: “Ora abbiamo più solidità”

Oggi il nostro portiere è rimasto praticamente inoperoso. Rispetto al girone di andata abbiamo acquisito solidità. Ora guardiamo al futuro con fiducia nella speranza di poter recuperare velocemente qualche giocatore

blank

La partita

Secondo tempo

Finisce qui. Al “Garilli” il Piacenza vince la quarta partita consecutiva. Di Gonzi, Cesarini e Bobb le marcature
76′ Appena entrato in campo Bobb carica il sinistro dal limite e fa 3-0
72′ Entra Bobb per Suljic
71′ Entra Lepore per Alari (Pergolettese)
70′ Entra Lamesta per Cesarini (Piacenza)
68′ Occasione per la Pergolettese. Dopo una respinta dei difensori è Zennaro a provare a colpire dall’area piccola. Palla sopra la traversa.
67′ Traversone di Munari, Gonzi prova la conclusione al volo, ma questa volta non riesce a trovare lo specchio.
Entra Marchi al posto di Giordano per il Piacenza
Entrano Cancello e Mazzarani nella Pergolettese.

59′ Calcio di rigore per il Piacenza! Raicevic serve Cesarini. Il mago salta l’uomo e viene atterrato! Cesarini dal dischetto non sbaglia. Piacenza – Pergolettese 2-0!

57′ Da calcio piazzato Cesarini serve Munari che vede arrivare di gran carriera Gonzi che ha il tempo di addomesticarla e metterla sotto la traversa! Piacenza – Pergolettese 1-0
53′ Cross di Gonzi, Munari la rimette in mezzo dove però ci sono solo maglie della Pergolettese.
48′ Bariti se ne va in velocità sulla destra. Bravissimo Nava ad evitare guai peggiori e chiudere in rimessa laterale.
46′ Primo corner conquistato dalla Pergolettese che inizia in avanti questa ripresa.
Inizia la ripresa.
Entra Raicevic al posto di Rabbi

Primo tempo

45′ Finisce il primo tempo al “Garilli”: 0-0 tra Piacenza e Pergolettese. Meglio i biancorossi nella prima frazione. L’occasione più ghiotta al 34′ con un bel tiro a giro di Gonzi, respinto da una grande parata di Galeotti.
40′ Piacenza padrone del campo, ma ancora non riesce a sbloccare la partita.
34’Clamorosa occasione per il Piacenza. Rabbi entra in area e prova il tiro. La conclusione viene rimpallata e termina sui piedi di Gonzi che prova un meraviglioso tiro a giro. Il portiere devia in corner con una grande parata.
25′ Ora il Piacenza aumenta i ritmi nel tentativo di sbloccare la partita.
19′ Cesarini conquista una buona punizione. Una sorta di corner corto dalla sinistra. Se ne incarica Giordano. Sugli sviluppi è Munari a provarci, trovando però la respinta delle maglie verdi degli ospiti.
16′ Cesarini si gira in mezzo a due in area. Rabbi la colpisce di testa, senza però trovare lo specchio della porta.
13′ Ammonito Giordano
9′ Calcio di punizione per la Pergolettese, mezzo metro fuori dall’area, sul versante di destra. La difesa biancorossa ha buon gioco.
3′ Cross di Gonzi, Parisi colpisce di testa. Palla a lato.
Iniziata al “Garilli”

Le formazioni

Piacenza (4-4-2): Pratelli, Parisi Nava, Cosenza, Giordano, Munari, Suljic, Castiglia, Gonzi, Cesarini, Rabbi. All. Scazzola
A disposizione: Tintori, Tortora, Rillo, Tafa, Lamesta, Marchi, Bobb, Marino, Armini, Raicevic
Pergolettese (4-3-3): Galeotti, Nava, Alari, Lambrughi, Villa, Zennaro, Girelli, Arini, Bariti, Scardina, Morello. All. Lucchini
A disposizione: Soncin, Piccardo, Ferrara, Mazzarani, Lucenti, Bresciani, Cancello, Vitalucci, Satariano, Verzeni, Fonseca, Lepore.

Il prepartita

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank