Piazza Grande Tour, Andrea Mingardi in concerto a Piacenza 9 settembre: “Nel cuore il rock and roll e il jazz, ma amo vari generi – AUDIO intervista

Piazza Grande Tour, Andrea Mingardi in concerto il 29 agosto nel cortile di Palazzo Farnese a Piacenza

Piazza Grande Tour con Andrea Mingardi. Il concerto in programma sabato 29 agosto nel cortile di Palazzo Farnese a Piacenza, è stato ancora rinviato per previsto maltempo a mercoledì 9 settembre) . Lo spettacolo, con inizio alle 21 30, in un primo momento doveva svolgersi in Piazza Cavalli, ma poi è stato spostato a Palazzo Farnese.

blank

Nella mia carriera – spiega Mingardi – ho fatto cose sempre diverse. Ho iniziato con il rock and roll, poi è arrivato il grande amore per il blues, ma anche per il funky. Il mondo cantautorale invece è emerso ai Festival di Sanremo e come autore per Mina ad esempio“.

Hai fatto anche un tormentone nel 1984

Partecipai al Festivalbar con Un boa nella canoa, in pratica un’anteprima della celebre Attenti al lupo del grandissimo Lucio Dalla”.

Il noto cantautore bolognese si esibirà a Piacenza con la sua Big Band all’interno della terza edizione della rassegna “Piazza Grande Tour”. Gli appuntamenti, organizzati da HPI Event, sono a ingresso gratuito e si tengono in sicurezza rispettando le norme sanitarie vigenti.

Piazza Grande Tour, Andrea Mingardi in concerto il 29 agosto nel cortile di Palazzo Farnese a Piacenza

Il cantautore vanta 5 partecipazioni al Festival di Sanremo. Debutta nel 1992 con Con un amico vicino, in duetto con Alessandro Bono. Poi ritorna nel 93/94 e 1988. Infine nel 2004 è protagonista sul palco dell’Ariston assieme alla Blues Brothers Band.

Il Programma completo fino al 19 settembre

blank

Informazioni

347 7987728

www.piazzagrandetour.it

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank