Polizia locale, nuova sede in largo Erfurt: “Restituire normalità e decoro a una zona diventata problematica” – VIDEO

blank
Piacenza 24 WhatsApp

E’ stata inaugurata oggi la sede distaccata della Polizia locale di Piacenza in zona largo Erfurt, in un locale al piano terra di via Conciliazione 60 interamente ristrutturato e ottimizzato per la sua nuova funzione e concesso in uso gratuito al Comune dalla Eredi Zeppi Franco. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza della sindaca Katia Tarasconi, del capo di Gabinetto della Prefettura Francesco Ramunni e della famiglia Zeppi che ci ha tenuto a ringraziare l’Amministrazione per aver “esaudito un nostro desiderio”.

Un ringraziamento sentito è stato “restituito” alla famiglia Zeppi dalla sindaca Tarasconi e dal comandante della Polizia locale Mirko Mussi, presente con una folta rappresentanza del Corpo, tra ufficiali e agenti. “Ci tengo a ringraziare la famiglia Zeppi che ha messo a disposizione i locali completamente rinnovati – ha detto la sindaca – Il senso di collocare qui gli uffici della Polizia locale è quello, tra l’altro, di restituire ‘normalità’ e decoro a una zona che in questi anni si è rivelata problematica”.

“Un presidio attivo della Polizia locale creerà una quotidianità ‘sana’ che non potrà che portare beneficio all’intero quartiere e quindi alla città. Inoltre, sempre qui nei paraggi, abbiamo installato due telecamere nell’ambito del progetto On the road che saranno attivate a breve e che contribuiranno ad aumentare la sicurezza della zona. Ritengo che tutto questo sia un buon inizio per contribuire a migliorare la qualità della vita dei piacentini che abitano e frequentano largo Erfurt e dintorni. Grazie di cuore, naturalmente, alla nostra Polizia locale che ha lavorato per fare in modo che questi locali, bellissimi tra l’altro, potessero essere operativi nel miglior modo possibile e sotto tutti i punti di vista”. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank