Prelievo di acqua pubblica: “Non è necessario sottoscrivere la convenzione col Consorzio di bonifica”

Il Sindacato della Proprietà Fondiaria è venuto a conoscenza che, da qualche tempo, i soggetti che richiedono il rilascio di concessione per il prelievo di acqua pubblica sotterranea (pozzo) o superficiale, vengono invitati a sottoscrivere uno “schema di Convenzione” con il Consorzio di Bonifica di Piacenza. Schema che prevede la possibilità per quest’ultimo Ente di utilizzare l’acqua oggetto di concessione nel caso di “stato di emergenza idrica” dichiarato con delibera dal medesimo Consorzio di Bonifica.

Informiamo tutti coloro che sono interessati al rilascio di concessione per il prelievo di acqua pubblica, che non sono tenuti a sottoscrivere il predetto “schema di Convenzione” che appare anche illegittimo.

Si invitano tutti gli interessati a rivolgersi al locale Sindacato della Proprietà Fondiaria di Piacenza per ogni opportuno chiarimento al riguardo (Via Del Tempio 27-29, Piazzetta della Prefettura, tel. 0523.327273 – fax 0523.309214. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: fondiaria@confediliziapiacenza.it).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank