Successo per la raccolta viveri della Croce Rossa, 3500 chili di alimenti per le famiglie in difficoltà

Piacenza 24 WhatsApp

E’ stato davvero un gran successo la raccolta viveri e generi di prima necessità organizzata lo scorso giovedì da Area 2 della Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza in collaborazione con Esselunga.

“Abbiamo raccolto oltre 3500Kg di viveri che presto destineremo alle famiglie in difficoltà che da sempre assistiamo”, sono le parole di Ivana Casotti Delegata di Area 2.

“Abbiamo numerosissimi grazie da destinare iniziando proprio da Esselunga che con il loro prezioso aiuto ha consentito che la raccolta si svolgesse nella massima sicurezza a garanzia della salute dei presenti. A tutti i volontari della CRI che non si son fermati un attimo durante la raccolta e che in questi giorni stanno sistemando i prodotti negli appositi scaffali pronti per essere distribuiti. Ed infine, ma di sicuro non meno importante, a tutte le persone che hanno voluto collaborare alla buona riuscita dell’iniziativa”.

Veronique Pichon che ha coordinato l’evento sul posto ci tiene ad evidenziare come anche tantissime persone anziane abbiano contribuito alla raccolta o come chi, pur con un solo pacco di riso o pannolini, quasi a chiedere scusa perché riteneva piccolo il suo contributo, hanno fatto si che quanto raccolto andasse oltre ogni più rosea aspettativa in questo periodo storico che stiamo vivendo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank