
Nel pomeriggio del 7 febbraio, le Volanti della Questura di Piacenza hanno rintracciato a Piacenza un quarantenne nigeriano, destinatario di un’ordinanza di misura cautelare della custodia cautelare in carcere emessa per il reato di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina, reato commesso a Palermo nello scorso mese di gennaio, sul quale aveva indagato la Squadra Mobile di quella città.
L’ordinanza di custodia in carcere era stata emessa martedì 4 febbraio, ma il ricercato aveva lasciato la Sicilia ed era tornato in questa Provincia, dove già in passato aveva dimorato, rendendosi irreperibile.
Lo stesso però, aveva conosciuto tramite social network una coetanea abitante negli U.S.A., che aveva deciso di raggiungerlo a Piacenza per stare con lui, incontrandosi in un albergo cittadino.
Grazie al controllo effettuato nel sistema alloggiatiweb, le Volanti con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, raggiungevano la struttura ricettiva dove, all’interno di una stanza, trovavano la persona ricercata in compagnia della donna.
Nell’immediatezza i due soggetti venivano perquisiti per la ricerca di droga e armi, con esito negativo, quindi accompagnati presso gli uffici della Questura, dove venivano fotosegnalati, avendo così ulteriore conferma sull’identità del catturando, il quale veniva condotto presso la locale Casa Circondariale.
Proseguono le indagini per delineare la rete di contatti del ricercato in questa Provincia, comprese le eventuali reti di approvvigionamento della droga.
L’Ufficio Immigrazione della Questura valuterà invece la posizione sul T.N. del soggetto, per adottare gli opportuni provvedimenti allorquando sarà scarcerato.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.