Rientro a scuola, Il Sindaco di Castel San Giovanni Lucia Fontana: “Superiamo i problemi grazie alla nostra creatività” – AUDIO

Rientro a scuola, Il Sindaco di Castel San Giovanni - AUDIO intervista

Rientro a scuola, Il Sindaco di Castel San Giovanni Lucia Fontana: “Superiamo i problemi grazie alla nostra creatività”.

Radio Sound blank blank blank blank

Orari d’ingresso scaglionati, le polemiche sui banchi e le problematiche sul distanziamento. La scuola, destinata a ripartire a settembre, è ancora in mezzo a molti punti interrogativi. Il tema è stato affrontato a Radio Sound dal Sindaco di Castel San Giovanni Lucia Fontana.

Convengo con le preoccupazioni espresse dai sindaci. Infatti fino ad oggi c’è stata, e c’è ancora ,confusione sul tema della scuola. C’è mancanza di organicità in quelle che sono le indicazioni che via e via arrivano dal Governo. Questo mette in difficoltà estrema noi Sindaci e naturalmente i dirigenti scolastici. Insieme stiamo affrontando le situazioni che riguardano il rientro dei nostri ragazzi a scuola. Per quanto riguarda il mio Comune stiamo lavorando già da tempo e abbiamo trovato un po’ la quadra con la creatività italica che ci contraddistingue. Insomma crediamo di poter affrontare in maniera tranquilla, anche se uso questa parola con molta attenzione, il rientro dei ragazzi a scuola.

Ci sono però ancora dei problemi rispetto a questo atteso rientro?

Sì il trasporto. Eì un problema che bisognerà affrontare e che richiede anche qui una fantasia e una creatività che per ora non ci manca. In particolare questa esperienza legata al Covid ci ha veramente stimolato tutte quelle capacità creative che caratterizzano soprattutto i sindaci piacentini”.

Rientro a scuola, Il Sindaco di Castel San Giovanni Fontana: “Superiamo i problemi grazie alla nostra creatività” – AUDIO intervista

Carabinieri arrestati, l’intervento del Sindaco di Piacenza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank