Calcio dilettanti: ecco tutto il programma del weekend!

Sasso Marconi-Fiorenzuola

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica! I match clou della prossima domenica saranno Vigor Carpaneto-OltrepoVoghera e Sasso Marconi-Fiorenzuola. CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del Calcio dilettanti.

CLICCA QUI per il recap della precedente giornata di calcio dilettanti!

Serie D

Tornano in campo Fiorenzuola e Vigor Carpaneto dopo la sosta della scorsa settimana a causa del Torneo di Viareggio.

Il Fiorenzuola sarà ospitato dal Sasso Marconi. I rossoneri guidati da Mister Lucio Brando sono caduti in casa per 3-0 contro il Modena nell’ultima sfida giocata e devono assolutamente riprendersi se vogliono restare in piena zona play-off. L’avversario di giornata, il Sasso Marconi, sta conducendo un campionato a metà classifica, tuttavia ha il morale alle stelle dopo la bella vittoria per 3-0 in casa del Pavia e il pareggio per 2-2 contro il Crema. Si prospetta per il Fiorenzuola una sfida intensa e combattuta, ma sicuramente alla sua portata.

La Vigor Carpaneto, invece, se la vedrà in casa contro l’OltrepoVoghera. La formazione biancazzurra sarà per la prima volta allenata da Mister Marco Veronese, il sostituto scelto dopo l’esonero di Rossini. Il compito del nuovo allenatore è quello di riaccendere l’entusiasmo nei giocatori, visto che nelle ultime 6 partite giocate la Vigor ha totalizzato ben 5 sconfitte. Si troverà di fronte una squadra che sulla carta non è temibile ma che ha tanto bisogno di punti, infatti l’OltrepoVoghera è in penultima posizione in classifica. Sarà, quindi, una partita agguerrita con entrambe le squadre che avranno fame di punti.

Eccellenza

Nel girone A di Eccellenza, l’Agazzanese, dopo la grandissima vittoria per 4-1 contro la Bagnolese, sarà ospite della Solierese, squadra che si trova in penultima posizione e che arriva da una sconfitta per 2-1 contro il Cittadella.

Il Nibbiano&Valtidone, invece, dopo il pareggio per 1-1 contro il Pallavicino, giocherà contro il Piccardo Traversetolo, formazione di alta classifica che arriva però da una brutta sconfitta per 3-0 contro la San Michelese.

Promozione

Nel girone A di Promozione, la Bobbiese, reduce dalla vittoria per 2-1 contro la Castelnovese Meletolese, giocherà contro il Marzolara. La Castellana Fontana, dopo la vittoria per 2-1 contro la Viarolese, se la vedrà contro il Real Val Baganza. Il Gotico Garibaldina, invece, uscito sconfitto per 1-0 nel derby contro la Pontenurese, sarà ospite del Carignano. Infine, la già citata Pontenurese sfiderà in casa il Montecchio

Prima, Seconda e Terza Categoria

Nel girone A di Prima, le sfide principali saranno: Vigolo Marchese-Virtus Caorso; Alsenese-Chero; Unione Casalese-Tonnotto San Secondo. Nel girone A di Seconda, occhio a Podenzano-Ziano, Spes Borgotrebbia-Rivergaro e Vigolzone-Bobbio. Nel girone B, invece, attenzione a Real Chero-Sporting Fiorenzuola, Libertaspes-San Lazzaro e Fontanellato-San Lorenzo. Infine, in Terza Categoria a girone unico, i match clou saranno: Travese-Pro Villanova; Niviano-Perino; San Corrado-Vernasca.

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket di Serie A2 con Bakery e Assigeco, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.