Si ribalta col trattore e viene schiacciato, muore agricoltore 61enne nei pressi di Cerignale

Piacenza 24 WhatsApp

Tragedia sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal suo trattore. I fatti sono accaduti questa mattina nella zona di Cerignale. Un agricoltore di 61 anni si trovava al volante del proprio trattore quando il mezzo si è ribaltato travolgendolo. Non è chiaro cosa abbia causato il ribaltamento, pare che il campo sul quale il 61enne stava transitando fosse leggermente in pendenza, ma dei rilievi si stanno occupando i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorsi del 118 ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

UGL: “Urge tavolo a tutela dei lavoratori. Strage inaccettabile”

“Un altro incidente sul lavoro, questa volta in Valtrebbia, in zona Castello di Cerignale, in provincia di Piacenza, è costato la vita ad un agricoltore di 61 anni, schiacciato dal trattore ribaltatosi nel campo in cui stava lavorando. L’esatta dinamica dell’incidente deve essere ancora stabilita. A nome dell’UGL, esprimo il cordoglio alla famiglia della vittima, siamo di fronte all’ennesimo incidente sul lavoro che non può essere accettato. In tal senso, come sindacato UGL, chiediamo l’apertura immediata di un tavolo fra Governo e parti sociali volto a rafforzare i controlli e la formazione dei lavoratori, soprattutto in settori più a rischio, come quello dell’agricoltura. Con la manifestazione ‘Lavorare per vivere’, l’UGL vuole porre l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sul fenomeno delle morti bianche e ribadire, ancora una volta, basta stragi sul lavoro.” Lo hanno dichiarato in una nota congiunta Paolo CaponeSegretario Generale dell’UGL, e Tullia BevilacquaSegretario Regionale UGL Emilia Romagna, in merito all’infortunio sul lavoro in cui ha perso la vita un agricoltore di 61 anni in provincia di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank